Crolla la ringhiera, 7 studenti muoiono cadendo dal quarto piano dell’Università

Tragedia in Bolivia: sette studenti sono morti ed un ottavo è in coma dopo la caduta dal quarto piano dell’Università di El Alto.

Un dramma ha sconvolto ieri la cittadinanza di El Alto, città poco distante dalla capitale boliviana di La Paz. Il tragico incidente si è verificato nel Palazzo delle Scienze Finanziarie dell’Università di El Alto, dove gli studenti stavano attendendo di poter entrare nell’aula magna per seguire un’assemblea. Giunti al quarto piano dell’edificio per entrare nella sala adibita alle conferenze, gli studenti erano stipati dietro la porta in un corridoio angusto e delimitato nel lato sinistro solamente da una ringhiera.

Attualmente non è chiaro come sia successo, ma ad un tratto parte della ringhiera è collassata e una decina di studenti è precipitata per quattro piani, schiantandosi al suolo. Nella terribile caduta sono morti sette ragazzi, un ottavo è stato portato d’urgenza in ospedale e si trova in terapia intensiva, ed altri sono rimasti gravemente feriti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Studenti morti a El Alto, la polizia indaga sull’accaduto

Dalla città boliviana sono giunte immagini di terrore, con studenti terrorizzati che non si riescono a capacitare di ciò che accaduto, istanti dopo il crollo della ringhiera. L’Università ha sospeso le lezioni immediatamente e poco dopo la tragedia ha dichiarato sette giorni di lutto. Questo quanto si legge nella nota pubblicata dopo l’incidente: “L’Ateneo dichiara sette giorni di lutto all’Università Pubblica di El Alto a causa degli eventi occorsi la mattina del 2 marzo”.

Leggi anche ->Fattorino eroe salva una bambina caduta dal dodicesimo piano

La polizia locale è intervenuta sul luogo dell’accaduto ed ha effettuato i rilevamenti del caso dopo che i soccorritori hanno concluso le operazioni di salvataggio e trasporto dei corpi. Attualmente è stata aperta un’inchiesta sul tragico incidente, al fine di verificare il motivo del crollo della ringhiera. Nel frattempo le forze dell’ordine porgono le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime.

Leggi anche ->Milano, ordina una pizza al 112: la Polizia la salva dall’aggressione dell’ex

Cordoglio che è stato espresso anche dal Presidente boliviano, Luis Arce, il quale alla stampa ha dichiarato: “Siamo costernati per ciò che si è verificato all’Università Pubblica di El Alto, dove ci sono stati numerosi morti e feriti. Le nostre più profonde condoglianze vanno alla cittadinanza di El Alto e alle famiglie delle vittime. Attendiamo una rapida chiarificazione dei fatti”.

Ecco il terrificante momento nel quale crolla tutto – VIDEO CONTIENE IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’

Impostazioni privacy