Vaccino alla figlia di Bill Gates che stuzzica i complottisti

La figlia di Bill Gates, Jennifer, scherza sulla teoria del complotto dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid-19

Bill Gates

E’ toccato il turno di Jennifer K. Gates. La figlia del fondatore di Microsoft Bill Gates, ha ricevuto la sua prima dose del vaccino anti-covid venerdì e ha stuzzicato non poco i teorici del complotto. “Purtroppo il vaccino non ha impiantato nel mio cervello l’intelligenza di mio padre – se solo l’Rna avesse quel potere …!” ha scritto in un post con tanto di faccina ironica su Instagram. La battuta è un riferimento a suo padre Bill Gates, il magnate della tecnologia, che ha concentrato i suoi sforzi con la Fondazione Bill e Melinda Gates sul miglioramento della tecnologia dei vaccini e dell’accesso di esso nell’area del mondo in via di sviluppo. Ha anche da tempo messo in guardia sulla possibilità di una pandemia virale, ben 5 anni prima che ciò si verificasse con il Covid-19.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Vaccino, la figlia di Bill Gates “punge” i complottisti

La sua difesa del vaccino e la visione di una pandemia di qualche anno fa, lo ha reso una figura centrale nelle teorie del complotto. Una delle convinzioni più stravaganti è che Bill Gates stia usando la pandemia per spingere un vaccino con un microchip che controllerebbe le menti delle persone o monitorerebbe la loro posizione. Per questi motivi, Gates si era detto preoccupato che le false teorie potessero avere un impatto negativo nell’utilizzo dei vaccini e quindi nella lotta alla pandemia.

Leggi anche > Varianti Covid, Draghi guarda alla Germania

Intanto Jennifer, oltre alla battuta pungente, ha voluto rendere pubblica la somministrazione del vaccino affinchè si possano, dove ce ne sarebbe bisogno, sensibilizzare le persone: Ho il privilegio di ricevere la mia prima dose  per insegnare alle mie cellule a fornire una risposta immunitaria protettiva a questo virus”, ha scritto nel post. “In qualità di studente di medicina e aspirante medico, sono grata del fatto che mi darà protezione e sicurezza per il futuro. Invito tutti a leggere di più e a considerarlo con forza. Più persone che vengono immunizzate, più sicure saranno le nostre comunità”.

Leggi anche > Varianti Covid, il Sacco di Milano è pieno

Vaccino FOTO Getty Images