Insediamento Biden: Airbnb blocca le prenotazioni di stanze e appartamenti

Le autorità federali americane richiedono a Airbnb di fermare le prenotazioni di case, stanze e appartamenti a Washington nei giorni dell’insediamento del Presidente Joe Biden.

Stop alle prenotazioni a Washington
Airbnb

L’America è in fermento. La cerimonia di insediamento di Joe Biden è praticamente alle porte e dopo gli eventi di Capitol Hill, la paura di nuove proteste o manifestazioni è alta. Anche se il Presidente Biden ha spiegato di non aver né paura né problemi nel giurare all’aperto, le misure di sicurezza per garantire la sua incolumità sono elevate ed è stata interpellata anche Airbnb.

Per chi non lo sapesse Capitol Hill è la sede del Governo degli Stati Uniti che ospita il Campidoglio, il Senato, la Camera dei rappresentanti e la Corte Suprema. È proprio qui che è avvenuta l’invasione da parte dei sostenitori di Trump.

Stop alle prenotazioni su Airbnb a Washington

La piattaforma di prenotazione online di case e appartamenti è stata contattata, presumiamo, dai servizi di sicurezza americani e ha deciso di cancellare le prenotazioni a Washington nella settimana della cerimonia di insediamento del nuovo Presidente Americano Joe Biden. Oltre a questo Airbnb ha bloccato anche la possibilità di effettuare delle nuove prenotazioni e richieste di soggiorno in tutte le aree limitrofe.

L’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti avverrà mercoledì 20 gennaio 2021. A presentare uno speciale in televisione per commentare e seguire l’insediamento sarà l’attore Tom Hanks.

Perché non si può raggiungere la città?

Perché questa decisione? Come abbiamo spiegato all’inizio l’America ancora sta facendo i conti con lo scossone emotivo e politico subito dopo l’invasione in Campidoglio.

Ciò che si teme è che durante l’insediamento di Biden ci possano essere nuove proteste e manifestazioni. Tutte situazioni potenzialmente pericolose che potrebbe avere come “campo base” proprio uno degli appartamenti messi a disposizione da Airbnb.

Non si parla di collusione tra le due realtà, ma i rischi non si possono sottovalutare. Sono arrivate infatti proprio delle richieste da parte delle autorità federali che chiedono ai cittadini di non visitare la città nei prossimi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Biden (@joebiden)

Impostazioni privacy