Un calciatore morto durante una partita di campionato. Il dramma è accaduto davanti agli occhi degli altri atleti presenti.

Si chiamava Alex Apolinario il calciatore morto dopo un infarto accusato nel corso di una partita ufficiale. La sua squadra, l’Alverca, era impegnata in un match ufficiale di terza divisione contro la Unia de Almerim, in Portogallo. Apolinario aveva 24 anni ed era brasiliano. Durante l’incontro il giovane ha subito un arresto cardiaco con relativo collasso, 27 minuti dopo il fischio di inizio.
Leggi anche –> Bambina uccisa dopo essere stata adottata: “Un incubo tremendo”
Il ragazzo ha perso conoscenza crollando a terra. Subito sono scattati i soccorsi, con un immediato ricovero in ospedale. Sembrava che Alex Apolinario si fosse ripreso, con un quadro stabilizzatosi sempre nella serata di domenica. Ma ecco che giovedì 7 gennaio 2021 è giunto un comunicato ufficiale da parte dell’Alverca nel quale viene confermato il tragico epilogo, con il calciatore morto questa mattina. Il defibrillatore in dotazione allo staff medico dell’Alverca era riuscito temporaneamente a tamponare la situazione.
Leggi anche –> Lasciato da solo in casa: morto nell’incendio a sei anni
Calciatore morto, Alex Apolinario aveva solo 24 anni
Visualizza questo post su Instagram
Il tutto mentre i giocatori e gli altri presenti a bordo campo erano visibilmente in preda alla disperazione. Alcuni hanno anche pregato. Le manovre di soccorso sono andate avanti anche nei 25 minuti necessari affinché l’ambulanza raggiungesse l’ospedale. L’intervento da parte dei soccorritori è risultato il più veloce ed efficace possibile.
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
Leggi anche –> Incidente sul lavoro, tragica fine per un operaio sui binari
Purtroppo però il quadro clinico di Alex Apolinario è finito con l’essere irrimediabilmente compromesso. L’arresto cardiaco ha innescato delle complicazioni a livello cerebrale e per i dottori è risultato impossibile potere intervenire in qualsiasi modo. Il corpo del calciatore morto verrà trasferito in patria già nel corso di questa settimana, o tutt’al più all’inizio della prossima.