Picchiato e ucciso dalla Polizia: Ernie Serrano come George Floyd

Picchiato a sangue con un bastone mentre era tenuto sotto custodia dalla Polizia: così è morto il 33enne Ernie Serrano. Un nuovo caso di violenza delle forze dell’ordine che scuote l’America. 

Ernie Serrano è morto a soli 33 anni dopo essere stato arrestato per aggressione con un’arma letale a seguito di un incidente che ha richiesto l’assistenza della Polizia in un negozio di alimentari nella Jurupa Valley. La famiglia del giovane della California del sud dice che è stato vittima dello stesso trattamento riservato a George Floyd: botte e abusi così gravi da avergli tolto la vita.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

La tragica morte di Ernie Serrano

Il dipartimento dello sceriffo della contea di Riverside ha rilasciato alcuni filmati della telecamera del circuito i sorveglianza che mostra Ernie Serrano alla cassa del negozio quando per qualche motivo interviene la sicurezza e scoppia una rissa. Il confronto va avanti per pochi minuti: la guardia lo blocca con taser e spray al peperoncino, prima dell’arrivo di ​​diversi agenti dello sceriffo che cominciano a colpirlo a manganellate, più e più volte, al braccio e allo stomaco. Alla fine l’intera squadra lo accerchia per trattenerlo.

Leggi anche –> La Polizia spara alle spalle a un afroamericano: nuovo caso George Floyd 

Leggi anche –> George Floyd, nuovo filmato mostra la paura e le suppliche della vittima

Leggi anche –> Polizia violenta Usa | altro caso Floyd | ucciso 27enne ispanico VIDEO

Il video mostra Serrano col volto insanguinato mentre gli agenti cercano di ammanettarlo, tenendolo letteralmente schiacciato contro un bancone. Il giovane grida e li implora di lasciarlo andare, e a un certo punto esclama “Non così forte”. Poi perde conoscenza. Vani i successivi tentativi di rianimazione: Serrano è stato dichiarato morto poco dopo in un ospedale locale.

Secondo le forze dell’ordine, autopsia alla mano, la causa della morte di Serrano è stata un’intossicazione acuta da metanfetamine che avrebbe provocato un’aritmia fatale durante il faccia a faccia con gli agenti. Ma la stessa autopsia mostra contusioni al braccio destro e allo stomaco, compatibili con colpi di manganello. I familiari di Serrano e il loro avvocato, Humberto Guizar, ora chiedono verità e giustizia.

Impostazioni privacy