Gigi Proietti morto | il toccante ricordo di Enrico Brignano | FOTO

Su Instagram Enrico Brignano tributa la figura di Gigi Proietti morto nelle scorse ore, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni.

Gigi Proietti morto Brignano
Le parole di Enrico Brignano a ricordo di Gigi Proietti morto Foto dal web

Sono parole molto belle e profonde quelle che Enrico Brignano rilascia per omaggiare Gigi Proietti morto nelle scorse ore. Il celebre ed amatissimo attore si è spento infatti proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni.

LEGGI ANCHE –> Malattia Gigi Proietti, di che cosa è morto il grande attore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ti guardavo…ti spiavo dietro a una quinta mentre recitavi per carpirti ogni segreto, ma il talento non ha segreti, è talento e basta. E tu ne hai a secchi. Ho sempre cercato nei tuoi occhi l’approvazione: ero l’alunno davanti al maestro, quando c’eri tu tra il pubblico, anche dopo 30 anni di palcoscenico. E se faccio quel che faccio, è soprattutto grazie a te. Sento un gran dolore dentro, ma so che è stato un privilegio starti vicino e devo farmelo bastare come consolazione. Grazie di tutto, Gigi. Sempre e per sempre.

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano) in data:

E Brignano lo ricorda così, dicendo di averlo tante volte osservato di nascosto da dietro alle quinte, per cercare di diventare bravo come lui. “Ma ho capito che non c’era alcun segreto, era solo questione di talento. E tu ne avevi a secchi. Nei tuoi occhi ho sempre ricercato uno sguardo di approvazione, come succede a scuola tra maestro ed alunno”. Brignano indica proprio in Proietti una guida, un esempio, il motivo che lo ha condotto ai suoi 30 anni di carriera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Gigi Proietti, i migliori sketch della sua inarrivabile carriera

Gigi Proietti morto, Enrico Brignano lo ricorda così

Ed ora la notizia di Gigi Proietti morto suscita enorme dolore, sia in Enrico che in tutti gli italiani che da decenni ridevano grazie alle gesta del ‘Maestro’, tanto a teatro quanto al cinema. “Grazie di tutto, Gigi. Sempre e per sempre”, è la conclusione del messaggio di Brignano.

LEGGI ANCHE –> Morti 2020, un anno orribile: da Morricone a Proietti