Medico morto mentre lavorava | ‘Ha tolto i punti a paziente positivo’

In Italia c’è l’ennesima vittima da Covid-19 tra il personale sanitario, con un medico morto mentre stava curando un paziente positivo.

medico morto Coronavirus
Ancora un medico morto per Coronavirus Foto dal web

Ricominciano i decessi tra il personale medico a causa del Coronavirus. Da Napoli apprendiamo infatti la notizia di un medico morto per via del Covid-19, che lo ha stroncato nel giro di una settimana. Lui si chiamava Ernesto Celentano e svolgeva il proprio lavoro nel quartiere Secondigliano.

LEGGI ANCHE –> Conferenza stampa Giuseppe Conte, il nuovo Dpcm: tutti in dettagli in diretta

LEGGI ANCHE –> Giovane influencer muore di Coronavirus, era convinto fosse tutta una bufala

Aveva 60 anni e si trovava ricoverato all’ospedale Cotugno da una settimana, fino a quando il Covid ha compromesso in maniera definitiva il suo quadro clinico. Celentano si era ammalato mentre prestava cura ai suoi pazienti. A riferire della scomparsa del professionista, l’ennesimo medico morto da marzo ad oggi a causa della pandemia che si è scatenata in tutto questo tempo in Italia, è la pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. Fra dottori ed infermieri, i professionisti che hanno sacrificato loro stessi per il bene degli altri ammontano a più di 200 in totale. Secondo alcune notizie non confermate, il dottore Ernesto Celentano si sarebbe ammalato di Covid mentre stava togliendo i punti ad una persona positiva al Coronavirus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Ilaria Capua, il vaccino non è la soluzione: “Toglietevelo dalla testa”

Medico morto, il dottor Celentano contagiato da un paziente positivo

https://www.facebook.com/nessunotocchiippocrate/posts/983507305480588

Da più parti c’è chi chiede maggiore tutela per i professionisti del settore sanitario, che vanno tutelati in quanto si espongono in prima persona nella lotta al Covid-19. Si tratta di uno dei tanti casi decisamente controversi che devono fare capire come la situazione legata all’epidemia sia in realtà molto complicata e per nulla da sottovalutare. Purtroppo fin in troppi, in Italia ed all’estero, non hanno compreso bene la portata di quello che sta accadendo da mesi. I cosiddetti negazionisti esprimono quella che è la loro opinione del tutto sbagliata perché smentita da migliaia di testimonianze ed anche di prove fornite dalla comunità medica e scientifica. Ma chi ha provato questo virus sulla propria pelle, sia tra il personale ospedaliero che tra chi si è trovato ad avere la sfortuna di finire ammalato o di avere qualche proprio caro infetto, parla di un disastro senza precedenti.

LEGGI ANCHE –> Belgio, coronavirus: salgono i casi, si rischia il lockdown

Impostazioni privacy