Come ha iniziato Chiara Ferragni e come è diventata milionaria

Nell’arco di un decennio Chiara Ferragni è diventata una vera e propria star del web, reinventandosi nel ruolo di fashion blogger e influencer tra le più acclamate del mondo. 

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Chiara Ferragni. La biondina di Cremona si è fatta conoscere – nel bene e nel male – in ogni angolo del Pianeta. Amata devotamente o odiata visceralmente, la moglie di Fedez non lascia mai indifferente il suo pubblico. Ed è anche per questa ragione che riesce a catalizzate l’attenzione di milioni di follower su Instagram (e non solo). Ma come ha fatto a diventare così famosa – e ricca – da semplice sconosciuta qual era?

Leggi anche –> Chiara Ferragni Unposted: dove si è sposata con Fedez? La location 

Leggi anche –> Chiara Ferragni incinta, ecco come lo ha detto a Fedez – VIDEO 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

fedez codacons

Chiara Ferragni dalle origini ai giorni nostri

Diciamo subito che l’asso nella manica di Chiara Ferragni è uno spiccato spirito imprenditoriale, che l’ha portata nel giro di pochi anni a un clamoroso successo, unito ovviamente alla sa bellezza naturale e “magnetica”. La blogger ha avuto il merito di capire in anticipo il vento favorevole dei social, e l’ha saputo sfruttare al meglio, costruendo un impero in piena autonomia e – ecco forse l’aspetto più eccezionale – sempre con uno stile sobrio di fondo, senza eccessi o oscenità.

Chiara Ferragni ha giocato a basket fino alle scuole superiori ed è sempre stata appassionata di moda e la fotografia. Dopo essersi diplomata a pieni voti al liceo classico della sua città d’origine, si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza della Bocconi senza però completare gli studi: ha voluto abbandonare l’università per inseguire il suo grande sogno nel mondo del fashion system. La blogger e fashion designer ha mosso i primi passi nel 2006 da allora si è impegnata con zelo affinché le sue passioni diventassero un lavoro stabile. Deve la sua fama alle sue attività legate alla moda, settore in cui lavora come modella e fashion blogger, e ha raggiunto i suoi ambiziosi obiettivi non solo affidandosi alla sua intraprendenza e alle sue virtù, ma anche grazie al sostegno dei suoi genitori, in primis della madre.

Tale successo del sito web The Blonde Salad – che ormai non è più un semplice blog dedicato alla moda, ma un punto di riferimento nel settore – ha portato la blogger a collaborare con le più note e prestigiose luxury e fashion brand, e parallelamente ad affermarsi come opinion maker e modella sulle riviste internazionali. Non c’è dubbio però che la sua popolarità sia salita alle stelle a fine estate 2016, quando è stata ufficializzata la sua love story con il rapper e giudice del talent show X Factor Fedez, culminata il 6 maggio 2017 con la proposta di matrimonio in diretta tv. Oggi la si può definire uno dei volti femminili italiani più influenti in assoluto. E’ anche un’imprenditrice di successo: come stilista ha creato e firmato diverse collezioni di moda. La sua attività registra un fatturato di decine di milioni di euro e impiega uno staff di decine dipendenti. Nel luglio 2017 ha aperto il suo primo negozio a Milano. E la storia continua…

Leggi anche –> Fedez e Chiara Ferragni figlio | ‘La famiglia si allarga’ | FOTO 

Leggi anche –> Chiara Ferragni Madonna | il Codacons insorge | ‘Blasfema e kitsch’ FOTO 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

He wanted to play like we were going to the airport to try his new Pocoyo suitcase 😍

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

EDS

Impostazioni privacy