La sposa ritarda ai festeggiamenti: va a votare in abito bianco

Consapevole dell’importanza della votazione, una sposa campana è andata a votare in un seggio di Salerno in abito bianco.

La tornata elettorale di settembre si è conclusa con la vittoria del sì al referendum sul taglio dei parlamentari. Una vittoria schiacciante, visto che i favorevoli alla riduzione del numero di rappresentanti politici hanno sfiorato il 70%. Ieri si votava anche per eleggere sei presidenti delle Regioni. In questo caso non ci sono state grosse sorprese, visto che sono stati confermati De Luca e Zaia in Campania e Veneto, è rimasto in carica Emiliano in Puglia e Giani ha vinto la concorrenza del centrodestra in Toscana. Al centrodestra vanno invece la Liguria, con la conferma di Toti, e le Marche.

Leggi anche ->Elezioni regionali 2020: Exit Poll in tempo reale, tutti i risultati

Si è trattato di una tornata elettorale con buona partecipazione, nonostante ci fossero delle procedure da rispettare per via dell’emergenza coronavirus. Gli italiani hanno sentito la chiamata alle urne e deciso di esercitare il proprio diritto al voto. Persino chi aveva impegni importanti e in molti casi avrebbe saltato il turno per dedicarsi al giorno più importante della propria vita, ieri ha deciso di andare alle urne.

Leggi anche ->Risultati Referendum in diretta l’esito del voto: proiezioni e dati reali in aggiornamento

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sposa ritarda ai festeggiamenti per presentarsi alle urne

Come facciamo a saperlo? Semplice, una foto che sta girando sul web immortala una giovane sposa intenta a mettere la propria preferenza all’interno dell’urna. La donna, raccontano gli scrutatori del seggio di Salerno, si è presentata al voto in abito bianco, accompagnata dal neo marito e dai testimoni ed è stata accolta dagli applausi dei presenti. Lo stesso, riporta ‘La Nazione’, è accaduto in Toscana, a San Donnino (Firenze), una coppia di neo sposi si è presentata al seggio insieme, anche in questo caso hanno ricevuto un’accoglienza calorosa.

Impostazioni privacy