Edoardo Bennato: chi è la figlia Gaia, curiosità sulla giovane

La figlia di Edoardo Bennato si chiama Gaia e ha solo 16 anni, essendo nata nel 2004: viene da una famiglia di artisti, ma ha un altro sogno.

(screenshot video)

“Meno male che c’è lei, quando sono giù di corda guardo i suoi filmati e mi tiro su di morale”, così qualche tempo fa, in un’intervista a ‘Domenica Live’, si esprimeva il cantautore Edoardo Bennato, parlando della figlia Gaia di soli 16 anni.

Leggi anche –> Eugenio Bennato chi è: età, carriera e vita privata del cantautore

L’amore per la figlia nata nel 2004 non gli ha fatto dimenticare quelli che sono stati i drammi della sua vita: nel 1995, in un’incidente stradale, ha perso la sua fidanzata, Paola Ferri, studentessa di psicologia di 23 anni. Lo stesso anno è morta la madre, Adele Zito.

Leggi anche –> Edoardo Bennato, chi è: età, vita privata, carriera del cantautore

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Gaia Bennato, la figlia di Edoardo

Proprio di quella nonna che la figlia non ha mai conosciuto, Edoardo Bennato ha detto: “Mia mamma non l’ha vista, sarebbe stata molto orgogliosa di lei”. Più di recente ha detto al Corriere della Sera che la figlia ha preso il posto di sua madre: “Mi dà consigli: sembra che io guidi lei, ma lei guida me”.

La giovanissima Gaia Bennato viene da una famiglia di musicisti e cantautori. Oltre a suo padre, infatti, anche i suoi zii Eugenio Bennato e Giorgio Zito sono degli affermati cantanti, inoltre il primo ha sposato la cantante Pietra Montecorvino. Anche la ragazza ha mostrato doti musicali non indifferenti, ma a quanto pare sogna di fare la biologa.