Eugenio Bennato chi è: età, carriera e vita privata del cantautore

Conosciamo meglio la storia di Eugenio Bennato: ecco tutte le curiosità della carriera e vita privata del cantautore italiano

Eugenio Bennato

Eugenio Bennato nasce a Napoli il 16 marzo 1948. Cresce con la passione della musica insieme ai fratelli Edoardo e Giorgio. Inoltre, diventa uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare nel 1969. Dopo qualche anno fonda anche i Musicanova insieme a Carlo D’Angiò. Si laurea in fisica, successivamente è stato autore di diverse colonne sonore tra cui quella dello sceneggiato televisivo L’eredità della priora e La stanza dello scirocco. Nel 1990 prende parte al Festival di Sanremo insieme a Tony Esposito, altro esponente importante della musica napoletana con il brano Novecento aufwiedersehen. Nel 1998 fonda il movimento Taranta Power promuovendo la taranta, ballo e musica tradizione del Sud Italia anche attraverso cinema e teatro. Nel 2008 torna sul palco di Sanremo con il brano Grande Sud classificandosi al decimo posto.

Leggi anche -> Concerto Primo Maggio 2020: cantanti e info sull’edizione del lockdown

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Eugenio Bennato chi è: età, carriera e vita privata del cantautore

Da tantissimi anni Eugenio è sposato con l’attrice e cantante Pietra Montecorvino: dal loro patto d’amore sono nati due figli Fulvio e Carola. Il primogenito si vuole affermare nel mondo della musica, ma anche delle arti visive, della pittura e della fotografia.

Eugenio Bennato

Impostazioni privacy