Elisa Docali muore a 28 anni: aveva partorito un mese fa, malore improvviso

La notizia choc fa il giro di tuta l’Italia. Elisa Docali, una neomamma di appena 28 anni si è spenta pochi giorni fa. Scopriamo cosa è successo.

La tragedia è già volata di bocca in bocca, lasciando di sasso tutta la penisola. Si tratta della morte di una giovane mamma, deceduta ad un mese dal primo parto. Scopriamo insieme tutti i dettagli del tragico dramma.

Leggi anche->La mamma muore di tumore, 13enne si toglie la vita per la disperazione

La notizia arriva dal Nord Italia, più precisamente da Legnago, in provincia di Verona. La protagonista è Elisa Docali, una mamma di appena 28 anni. Era solare, piena di vita, e sempre sorridente. Il decesso della donna ha lasciato nel cuore di amici e parenti un vuoto incolmabile.

Leggi anche->Avverte la scuola che prenderà il figlio in ritardo, mamma muore poco dopo

Elisa si è spenta per sempre nel giorno di mercoledì 15 Luglio 2020, lasciando soli il marito Stefano ed il piccolo Federico. La donna era, a detta di tutti, innamorata incondizionatamente del marito e del figlio neonato, il quale ha soltanto un mese di vita. Pare che il piccolo sia nato prematuramente a causa di un malore improvviso della madre, che a soli 7 mesi di gravidanza si è trovata a dover anticipare il parto.

Leggi anche->Neomamma muore a 29 anni di Coronavirus: “Il bebè visto solo in foto”

Nonostante le innumerevoli complicazioni, Federico è nato prematuramente il 14 Giugno scorso, e non ha riscontrato fortunatamente rilevanti problemi di salute. Il quadro clinico di Elisa, a distanza di alcune settimane dal parto, è migliorato. La donna ha infatti potuto finalmente abbracciare il figlio e goderselo per un po’. Nonostante la ripresa, la 28enne si è spenta improvvisamente qualche giorno fa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elisa Docali: i messaggi d’addio e le parole dei cari

Sono numerose le persone che hanno speso alcune parole in onore di Elisa Docali, spirata un mese dopo il parto alla giovane età di soli 28 anni. “Ci portano via sempre i fiori più belli e preziosi.” ha dichiarato il parroco don Emanuele Novelli. “Adesso il tuo meraviglioso sorriso splende in cielo.. buon viaggio angelo!” si legge sul profilo social della donna. La morte della ragazza si è lasciata alle spalle una voragine di cuori spezzati che difficilmente riusciranno a riprendersi dopo una simile perdita.

Impostazioni privacy