Coronavirus, positivo con tosse e febbre gira per mezza Italia

Un cittadino del Bangladesh, positivo al Coronavirus con tosse e febbre, gira per mezza Italia: da Roma alla Romagna e ritorno.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Ancora una vicenda assurda legata al Coronavirus e a soggetti che pur essendo tenuti alla quarantena fiduciaria di due settimane, perché provenienti da Paese estero, si muovono come se niente fosse per mezza Italia.

Leggi anche –> Fiumicino | atterrato aereo con sospetti casi di Covid dal Bangladesh

Nel caso specifico, addirittura si parla di un soggetto che avrebbe avuto sintomi come tosse e febbre e che non si sarebbe preoccupato troppo di segnalarli. L’uomo, un cittadino del Bangladesh, è stato fermato nelle scorse ore a Roma Termini.

Leggi anche –> Focolaio Fiumicino | chiusi due ristoranti | emergono 8 contagi

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Positivo al Coronavirus va da Roma alla Romagna e torna indietro

(LAURENT EMMANUEL/AFP via Getty Images)

In realtà, rientrava da un viaggio attraverso l’Italia, ma si è giustificato spiegando di non essere entrato in contatto con troppe persone. L’uomo sarebbe arrivato in Italia il 23 giugno. A quel punto, era tenuto all’isolamento su base volontaria, un meccanismo che si fonda tutto sulla fiducia. In realtà, avrebbe preso un taxi per spostarsi da Roma a Milano Marittima.

L’uomo ha assicurato che al di là del tassista non avrebbe avuto contatti. Peccato che sia rimasto in macchina con lui per ore, ma non solo. Infatti, è stato possibile accertare che l’uomo si sarebbe spostato a Rimini e quindi a Falconara, in provincia di Ancona. Ieri, è stato individuato il 7 luglio dalla Polfer a Roma Termini. Risultato positivo al tampone, è stato ricoverato al Policlinico Umberto I.

Impostazioni privacy