Il punto del contagio da Coronavirus in Italia oggi 26 giugno 2020: sei casi su dieci sono in Lombardia, la metà dei morti in una Regione.

259 nuovi contagi, 30 morti, 890 guariti: questo il dato di oggi 26 giugno 2020 del contagio da Coronavirus in Italia. Nel nostro Paese, dunque, ancora diverse centinaia sono i casi di contagi giornalieri, sebbene sia in calo il numero di decessi.
Leggi anche –> Coronavirus, focolaio di Mondragone: scoppia la rivolta della gente
Al primo posto, di gran lunga, resta il numero di contagi in Lombardia: anche oggi si contano 156 nuovi contagi, 16 morti, ovvero sei contagi su dieci e oltre la metà dei 30 morti complessivi. Pesano nel computo totale anche i cluster attivi nella Penisola.
Leggi anche –> Coronavirus, 10 nuovi focolai in Italia. Crisanti: “Esiste un certo livello di rischio”
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Dati regionali Coronavirus, il punto del 26 giugno

Dietro la Lombardia, al secondo posto per numero di nuovi positivi c’è Emilia-Romagna, che deve fare i conti con il cluster alla Bartolini di Bologna e conta 46 nuovi contagi, 3 morti. Seconda Regione per numero di morti, ovvero sei, è il Piemonte, che ha anche 15 positivi, mentre con 13 contagi il Lazio è l’altra Regione a doppia cifra.
Zero contagi nelle due Isole, Sicilia e Sardegna, mentre resta ancora a zero il numero di contagi in Basilicata, zero i contagi anche in Valle d’Aosta. Lunghissima la lista delle Regioni che contano oggi zero vittime: Campania, Puglia, Calabria, Liguria, Sardegna, Marche, Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Umbria, Basilicata, Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.