I trucchi per abbronzarsi al meglio in un solo weekend

Come preparare la pelle al meglio in un weekend di vacanza al mare per una tintarella da sogno! 

superfood-abbronzatura.
iStock

Se avete deciso di regalarvi un weekend al mare in questo mese di giugno è importante preparare la pelle al primo sole. Siamo stati a lungo a casa e quindi il nostro corpo ha bisogno di abituarsi gradualmente di nuovo ad uscire e soprattutto a stare al sole. Vediamo allora insieme i trucchi e i consigli per preparare la pelle al primo sole e per avere un’abbronzatura da sogno in pochissimo tempo!

Come preparare la pelle al primo sole?

Il modo migliore per essere abbronzati in maniera perfetta con un colore dorato, non è quello di non usare la crema solare, ma anzi trovare la protezione giusta. I vari step per preparare la pelle al sole sono svariati.

  • Il primo è quello di esfoliare il nostro corpo eliminando così il tutte le cellule morte grazie allo scrub o al gommage, sicuramente quest’ultimo ha una texture più delicata per la pelle ed è perfetto per il viso o per tutte le pelli più sensibili.
  • Questo passaggio è importante tanto quanto l’idratazione della pelle perché renderà la vostra abbronzatura più luminosa e più duratura.
  • Per ottenere poi un’abbronzatura a prova di modelle, dovete utilizzare qualche integratore, ma anche saper mangiare bene perché tutti gli alimenti ricchi di betacarotene sono importanti per preparare la pelle all’abbronzatura e soprattutto mantenerla sana.

Usate la protezione giusta

Questi chiaramente sono soltanto alcuni consigli per quanto riguarda, poi invece l’esposizione solare vera e propria i primi giorni è sempre consigliato utilizzare una crema con una protezione, piuttosto alta, soprattutto sul viso è inutile scottarsi oggi ed essere Abbronzatissimi, quando tra pochi giorni, poi vi ritroverete, magari con la pelle che si sta squamando o peggio tra alcuni anni piena di rughe.

cibi-abbronzatura-come-mantenere-colore
iStock

Ora che avete tutti i consigli e i trucchi necessari per una abbronzatura pazzesca non resta che scegliere la location giusta per le vostre vacanze al mare in questa estate 2020. Vista l’emergenza Coronavirus ancora in atto, l’Italia è senza dubbio la destinazione preferita.

Impostazioni privacy