Italia – Grecia: prime aperture già da lunedì prossimo – VIDEO

Dopo le tensioni seguite alla chiusura delle frontiere tra Italia e Grecia, arrivano le prime aperture già da lunedì prossimo.

https://youtu.be/jqG5mEvRoPA

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato che entro fine mese i blocchi dall’Italia verso la Grecia verranno rimossi: “Sono contento che l’amico Dendias mi abbia rassicurato sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena”.

Leggi anche –> Contagio da asintomatico, Oms: “Sembra ancora raro”

Ci sarà – dice Di Maio – “l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane”. Al suo fianco, c’era Nikos Dendias: “Il ministro Di Maio mi ha aggiornato sui dati in Italia nettamente migliorati”.

Leggi anche –> Focolaio Coronavirus al Niguarda di Milano: cosa è accaduto

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

grecia milos

Quindi ha aggiunto: “La Grecia toglie dal prossimo lunedì, in maniera graduale fino alla fine del mese, tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano”. Da parte dell’Italia, c’è l’assicurazione che sono state prese tutte le forme di cautela necessaria, quindi la richiesta di regole omogenee su tutto il territorio europeo. Netto il no a soluzioni bilaterali o ad hoc “non appropriate”.

Impostazioni privacy