Focolaio Coronavirus al Niguarda di Milano: cosa è accaduto

Identificato un focolaio di Coronavirus al reparto di Oncoematologia dell’ospedale Niguarda di Milano: cosa è accaduto e quanti casi.

(Sean Gallup/Getty Images)

Focolaio di Coronavirus nel reparto di Oncoematologia dell’ospedale Niguarda, a Milano. Numeri comunque sotto controllo con 11 operatori sanitario su 190 risultati positivi al virus. Tutti i pazienti del reparto sono stati spostati temporaneamente e pare che comunque nessuno sia positivo.

Leggi anche –> L’Oms dice “no” ai guanti: “Aumentano il rischio di Coronavirus”

Screening di massa dunque, coi risultati arrivati dopo alcuni giorni, ma “tutte le forme di protezione necessarie per tutelare i pazienti, che sono comunque pazienti fragili, e gli operatori” sono state prese.

Leggi anche –> Contagio da asintomatico, Oms: “Sembra ancora raro”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Le ultime sul focolaio di Coronavirus al Niguarda

Questo piccolo focolaio, sottolineano dalla direzione dell’ospedale, dimostra che “il virus continua a circolare e non è il momento per abbassare la soglia di attenzione”. Intanto, fa discutere la protesta di decine di infermieri che hanno aderito e partecipato al flash mob organizzato dal sindacato Nursing Up proprio di fronte all’ospedale Niguarda di Milano.

Tra i manifestanti, un’infermiera ha denunciato: “Fino al mese di maggio non abbiamo avuto le mascherine ffp2 lavorando con quello che ci davano”. Duro l’intervento di Mauro D’Ambrosio, sindacalista del Nursing Up: “Siamo stati travolti dalla frenesia di passare alla fase due e così sia il governo sia le istituzioni hanno finito per dimenticarsi di noi”. Proteste degli infermieri anche in altre parti d’Italia.

Impostazioni privacy