Amaurys Pérez, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Chi è Amaurys Pérez: carriera, curiosità e vita privata del pallanuotista, diventato un personaggio televisivo molto popolare.

(Instagram)

Classe 1976, Amaurys Pérez, nato a Camagüey, terza città più grande dell’isola di Cuba, è un pallanuotista e allenatore di pallanuoto che attualmente milita come difensore del Latina. Naturalizzato italiano, è cresciuto al Cosenza.

Leggi anche –> Amaurys Perez rivela il dramma: “Sei aborti, poi è avvenuto il miracolo della vita”

Successivamente passa al Salerno, quindi milita al Nervi, al Posillipo e all’Acqua Chiara, prima di tornare al Cosenza. Ha militato anche nel Rari Nantes di Crotone, prima di approdare a Latina. Seguito su Instagram da oltre 75mila follower.

Leggi anche –> Linda Raimondo, chi è: età, foto, carriera dell’aspirante astronauta

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul pallanuotista azzurro Amaurys Pérez

In Nazionale, ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, l’anno prima è arrivato l’oro ai mondiali di Shanghai 2011. Ha anche vinto un argento e un bronzo in World League. Amaurys Pérez è divenuto anche un personaggio televisivo molto amato, arrivando secondo nel 2013 a Ballando con le stelle e bissando la piazza d’onore l’anno dopo a Pechino Express 3. Ha partecipato anche a Si può fare! ed è stato caposquadra dei Belli in una puntata di Ciao Darwin.

Ha inoltre partecipato a Stasera tutto è possibile, Zero e lode! e come concorrente vip a Caduta libera. Nel 2018, è stato concorrente del reality show L’isola dei famosi 13, classificandosi terzo. Sposato dal 2006 con Angela Rende, che di professione fa l’insegnante, la coppia – che ha partecipato insieme a Pechino Express – ha tre figli: Cristian Antonio, Gabriel e Daisy. Il pallanuotista, insieme al cognato e a un amico, produce anche birra artigianale.

Impostazioni privacy