Tiki Taka | chiusura rischio concreto | “Colpa della crisi”

La trasmissione di Pierluigi Pardo ‘Tiki Taka’ sembra essere a forte rischio chiusura. C’è un motivo ben preciso alla base di questa possibilità.

Tiki Taka
Rischio chiusura per Tiki Taka Foto dal web

Tempi duri per ‘Tiki Taka‘, la celebre trasmissione a tema sportivo, ma di fatto un vero talk show di intrattenimento, condotto da ben 7 anni da Pierluigi Pardo.

LEGGI ANCHE –> Bianca Guaccero attapirata per la gaffe: “Non volevo finire negli annali”

Il programma di Mediaset sembra sia a forte rischio chiusura, nonostante faccia registrare fin dalla prima edizione degli ottimi ascolti. Purtroppo però gli introiti derivanti dalla pubblicità sono calati di molto a causa della crisi correlata alla epidemia che ha colpito l’Italia ed il mondo da febbraio in poi. La stessa Mediaset sarebbe propensa a non far ricominciare ‘Tiki Taka’ qualora il campionato di Serie A dovesse ricominciare, a giugno. E questa scelta non felice potrebbe estendersi anche alla prossima stagione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Morta misteriosamente Alice Severi, l’ex bimba prodigio aveva 32 anni

Tiki Taka, rischio chiusura a causa del calo di introiti dalla pubblicità

Purtroppo i costi per realizzare l’intera stagione non sono bassi, tra il cachet da garantire agli ospiti fissi ed a quelli che si alternano di puntata in puntata. Più in generale Mediaset ha dovuto sostenere un generale calo di ricavi dalla pubblicità per quella che è una cifra davvero elevata. La media di share del programma di Pierluigi Pardo si attestava su un buon 8%, risultato ottimo considerando la tarda ora di messa in onda ed anche i diversi cambi di palinsesto che l’hanno riguardata. Nonostante ciò è arrivata la seconda migliore media ascolti di sempre da quando la trasmissione va in onda, con la prima puntata datata al 2013. Del rischio chiusura ne parla tvblog.

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele figlia | la presentatrice tv ha grandi piani per lei

FOTO Getty Images
Impostazioni privacy