Dal 4 maggio quasi 3 milioni di italiani tornano a lavoro dopo il lockdown per il Coronavirus: si entra a pieno regime nella fase 2.
https://youtu.be/39HVDB-cnw4
La task force guidata da Vittorio Colao e il governo Conte sono al lavoro per pianificare l’avvio della fase 2, che dovrebbe avvenire dal 4 maggio. Secondo quanto si apprende, in quella data circa 3 milioni di lavoratori italiani torneranno ai propri posti.
Leggi anche –> Coronavirus Italia: dati contagio Regioni del 22 aprile – LIVE
Si aggiungeranno a quelli che stanno lavorando durante il lockdown nelle filiere produttive e nelle attività considerate essenziali per affrontare l’emergenza. Chi pratica smart working continuerà a farlo, così come si presterà attenzione alle fasce protette.
Leggi anche ->Coronavirus Milano | corpi delle vittime abbandonati al cimitero

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Colao avrebbe espresso l’opportunità di far ripartire già dal 27 aprile quelle aziende in grado di rispettare i protocolli di sicurezza. Va infatti ricordato che ogni settimana che passa, per il nostro Paese sono miliardi di euro corrispondenti a punti di Pil che vanno in fumo. Tra le priorità da stabilire, ci sarebbe ad esempio un protocollo sui trasporti pubblici: in Italia, circa il 15% dei lavoratori, soprattutto nelle grandi città, è pendolare.