Coronavirus Italia: dati contagio Regioni del 22 aprile – LIVE

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 22 aprile, i numeri live e gli aggiornamenti.

(ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Si attenua la morsa del Coronavirus in Italia: ad esempio ieri per il secondo giorno consecutivo erano scesi i casi attualmente positivi. In un solo giorno, erano stati addirittura 500 in meno e il trend sembra promettere bene.

Leggi anche ->Mamma muore di Coronavirus ma prima riesce a partorire una bambina

Altrettanto positivo è il dato sui pazienti in ospedale o ricoverati in terapia intensiva, che continua a calare. Purtroppo, i numeri delle varie Regioni evidenziano come ancora troppi siano i decessi. Anche oggi, si ha l’idea di un Italia divisa in due, con le Regioni del Nord dove il contagio non cala in maniera drastica.

Leggi anche ->Coronavirus Milano | corpi delle vittime abbandonati al cimitero

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 22 aprile

(PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Vediamo adesso alcuni dati regione per regione. In Friuli, si registrano nelle ultime 24 ore appena 25 casi e 5 decessi. Più alto il numero dei nuovi positivi in Veneto: 334 con 18 vittime. Nelle Regioni del Nord Est, dunque, un lieve rialzo dei nuovi casi, ma scende il numero degli attualmente positivi. Ancora sotto i 100 i nuovi casi in Toscana: sono 97 su 3.477 tamponi analizzati (2,8% di campioni positivi), con purtroppo ancora 19 decessi. Trend positivo anche nel Lazio, con 80 casi, appena 29 a Roma, un terzo in meno di quelli di ieri.

Altri quattro casi in Umbria, dove però scendono ancora gli attualmente positivi: ora sono poco più di 500. Nelle Marche, si registrano 47 nuovi casi su 1453 tamponi effettuati. Si tratta del 3,2% dei positivi sul totale dei tamponi, il dato più basso dall’inizio dell’emergenza. In Abruzzo, invece si registrano 66 casi su un totale di 1418 tamponi analizzati (4.6% del totale). Si attenua la morsa anche in Molise dove gli attuali positivi sono poco più di 200. In Basilicata, 4 i nuovi contagi, appena lo 0,7% i tamponi positivi. In Calabria i nuovi positivi sono 13, dei quali 8 sono riconducibili all’Rsa di Villa Torano. Nelle Isole, 48 nuovi casi, l’1,3% dei tamponi, in Sicilia.

Impostazioni privacy