Ciro Immobile a caccia del Triplete: tra un anno la svolta?

Nonostante la quarantena forzata causa Coronavirus, Ciro Immobile sta lavorando alacremente per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi sportivi. 

Capocannoniere, Scarpa d’oro e soprattutto il titolo tricolore: sono questi i tre obiettivi ai quali sta puntando Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio non vede l’ora di tornare in campo per mettere a segno il Triplete.

Leggi anche –> Ciro Immobile, chi è: età, carriera, vita privata del calciatore 

Leggi anche –> Jessica Melena: chi è la moglie del bomber Ciro Immobile

In queste settimane di quarantena forzata a causa del Coronavirus nella sua nuova villa a due passi dallo stadio Olimpico, Ciro Immobile si divide tra palestra (grazie alle schede personalizzate del preparatore atletico Fabio Ripert), famiglia (la moglie Jessica e i suoi tre figli) e videogiochi. Ma la testa è sempre lì, sul campo da calcio…

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Parma Lazio

Il sogno di Ciro Immobile

Anche lontano dagli stadi Ciro Immobile è riuscito a togliersi delle belle soddisfazioni: a Pasquetta la sfida a Fifa 2020 in diretta su Sky Sport, nell’ultimo fine settimana invece il Gg di Formula Uno virtuale con cui ha stupito tutti, e così via. Uno sportivo di razza come lui, d’altronde, ha la competizione nel sangue e non può fermarsi mai.

Prima dello stop al campionato Immobile dominava la classifica dei cannonieri con 27 reti a + 6 su Cristiano Ronaldo, ma gli restano ancora diversi record da centrare, a partire da quello di Higuain della stagione 2015/2016 con 36 gol realizzati. Gli mancano tre reti, poi, per eguagliare il suo record personale di 30 gol in un campionato, e si trova a -4 dalla Top 40 dei marcatori di sempre della Serie A.

Il secondo obiettivo è la Scarpa d’Oro: al momento Immobile guida la classifica provvisoria con 54 punti. Ma l’obiettivo più importante per lui resta lo scudetto: una soddisfazione che lo farebbe entrare definitivamente nella storia della Lazio. Poi, tra un anno, sarà la volta dell’Europeo (rimandato a causa dell’epidemia), che potrebbe proiettarlo verso nuovi orizzonti. Il calcio si sarà pure fermato, ma il campione scalpita…

Leggi anche –> Diletta Leotta col pesce di Ciro Immobile in mano: si scatenano i commenti 

EDS

Impostazioni privacy