Air Italy in liquidazione: lettere di licenziamento – VIDEO

Appare ormai certo che Air Italy finirà in liquidazione: lettere di licenziamento potrebbero partire nelle prossime settimane inviate a tutti.

https://youtu.be/8BlKo8yTLPg

Arriva al capolinea l’avventura di Air Italy: licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti è la prospettiva evidenziata oggi dai commissari liquidatori ai dirigenti dell’azienda.

Leggi anche –> Air Italy: licenziamento in blocco per oltre 1450 dipendenti, cosa fare se si ha un biglietto?

Dunque, come peraltro sembrava evidente già nei giorni scorsi, sembra proprio che non ci sia possibilità di tornare indietro. Nelle prossime settimane la compagnia sarà liquidata e dai prossimi giorni partono anche le lettere di licenziamento.

Leggi anche –> Stop ai voli di Air Italy: garantiti solo fino al 25 febbraio. Società in liquidazione

Air Italy Airbus A330-200 (Adam Moreira, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Boeing Air Italy (JASON REDMOND/AFP/Getty Images)

Ma stando a sentire il segretario della Filt Cgil Regionale Arnaldo Boeddu, si sta cercando con il Ministero dei Trasporti e dello sviluppo Economico di cambiare procedura per evitare la liquidazione: “Non bisogna arrendersi e fermarsi: vanno continuati presidi e assemblee, fino a quando non avremo risposte in questo senso”, le parole del sindacalista. Secondo il codice civile, ci sono 75 giorni di tempo, quindi entro maggio, per dare corso al licenziamento collettivo. Sembra una corsa contro il tempo, ma nello stesso tempo il finale appare già scritto.

licenziamenti-air-italy
Getty Images
Impostazioni privacy