Parigi: come visitare la città in un modo unico e insolito

Parigi, la città più visitata dagli italiani: come scoprirla in modo nuovo e unico con 4 tipologie di viaggio uniche.

parigi-visitare-modo-insolito
iStock

La Francia è una meta da sempre molto interessante per i turisti e i viaggiatori. Ci sono tantissime destinazioni particolari da scoprire, ma Parigi resta sempre al top. Nonostante la bellissima Ville Lumière stia vivendo un momento un po’ particolare tra proteste e scioperi, resta la destinazione più amata in assoluto dagli italiani che vanno in vacanza. Secondo i dati di Volagratis, infatti, Parigi ha visto un picco di prenotazioni nell’ultimo anno del 37%, con una preferenza netta per viaggi da 3 notti e gli hotel a 4 stelle. Ma cosa fare a Parigi se volete regalarvi una vacanza un po’ diversa dal solito?

Quattro modi insoliti di scoprire Parigi

Volagratis.com ha trovato molte curiosità e attività particolari per scoprire Parigi in un modo assolutamente unico e nuovo. Ecco allora quali sono le cose più insolite da fare a Parigi per andare a visitare questa bellissima città in un modo nuovo.

  • Parigi in bicicletta: se un bellissimo film si chiamava “Parigi a Piedi Nudi”, noi vi proponiamo di visitare la città in bicicletta. Ci sono infatti tantissime piste ciclabili e moltissimi servizi di bike sharing.
  • Parigi…funeraria: non è niente di macabro, semplicemente potreste pensare di rendere omaggio a tutti i grandi che sono passati per questa città e che ora riposano in alcuni dei cimiteri monumentali più belli della città. Un esempio? Quello di Père-Lachaise, il più grande della capitale o quello di Picpus, considerato il più antico. Potrete portare i vostri omaggi a personaggi come Jim Morrison, Chopin, Baudelaire e Degas.
  • Parigi Art Nouveau: altra idea per scoprire la capitale francese con uno sguardo diverso? Guardare il volto influenzato dall’Art Nouveau della città. Basta ammirare il Grand Palais o i ponti come quello di Alessandro III per rendersi conto di come l’Esposizione Universale del 1900 abbia segnato profondamente questa città.
  • Parigi sotterranea: altro modo innovativo di scoprire la città? Sicuramente quello di andare sotto la superficie. Oltre a quello che vediamo in modo “palese” ci sono molte altre curiosità. Si può cominciare dalle stazioni della metropolitana, oppure scoprire le catacombe, visitare il particolarissimo Museo Delle Fogne…

https://www.instagram.com/p/B7XxTYsi40d/?utm_source=ig_web_copy_link

Queste sono solo alcune delle opzioni a vostra disposizione per scoprire un altro lato della città Sicuramente potreste anche decidere di visitare la città con l’ottica di chi ci vive. Quindi lasciare da parte le mete e le vie più blasonate dai turisti per scoprire l’anima più autentica della Ville Lumière. Dai quartieri popolari passando per quelli più periferici.

Impostazioni privacy