Terremoto Turchia | nuova potente scossa | si scava FOTO

Situazione Terremoto Turchia, il Paese di nuovo scosso da un sisma di intensità considerevole, a soli quattro giorni dal movimento tellurico che ha portato tanta devastazione.

Terremoto Turchia
Altro terremoto in Turchia FOTO viagginews

 

Ancora un terremoto in Turchia. Lo Stato asiatico è stato sconvolto lo scorso 24 gennaio da una forte scossa – di magnitudo 6.7 – che aveva causato 41 morti nella parte orientale del Paese. Particolarmente martoriata adesso è la provincia di Manisa, che si trova invece sul versante occidentale.

LEGGI ANCHE –> Sisma devastante in Turchia: almeno 14 morti, 6.8 gradi di magnitudo

L’Autorità Gestione Disastri e Crisi, riconducibile al Ministero degli Interni turco, fornisce la notizia del nuovo sisma. L’epicentro di questo secondo terremoto in Turchia è circoscritto in particolare nel distretto di Kirkagac, con una profondità di quasi 12 chilometri. Anche gli abitanti delle vicine province di Smirne, Denizli ed Aydin hanno avvertito il movimento tellurico. Che non ha raggiunto la potenza di quello del 24 gennaio ma che è risultato essere comunque particolarmente forte.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Ravenna, scossa in Romagna: magnitudo e aggiornamenti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Turchia, nuova scossa mentre si continua a scavare da quattro giorni

In questo nuovo evento la magnitudo riscontrata è di 4.8 gradi. Non risultano esserci aggiornamenti relativi a danni a cose o persone, oltre che a nuove vittime. La scorsa settimana ci sono stati 1600 feriti con 45 individui estratti ancora vivi dalle macerie. La macchina dei soccorsi però è ancora in moto. Infatti nella provincia di Elazig ci sono due persone che si trovano ancora intrappolate sotto a quintali di macerie di edifici crollati.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Gargano: scossa notturna genera paura nel foggiano

LEGGI ANCHE –> Terremoto Grecia, scossa davanti a Cefalonia: magnitudo 5

Impostazioni privacy