Terremoto Ravenna, scossa in Romagna: magnitudo e aggiornamenti

Scossa in Romagna: magnitudo e aggiornamenti del terremoto avvenuto a Ravenna nel pomeriggio di oggi 24 gennaio 2020, precedenti e segnalazioni.

Trema la terra in Romagna: la scossa di magnitudo 3.4 è avvenuta nella giornata di oggi 24 gennaio 2020 di fronte alle coste ravennati. Il capoluogo Ravenna dista 13 km ed è il comune più vicino all’epicentro.

Leggi anche –> Terremoto Gargano: scossa notturna genera paura nel foggiano

L’epicentro del terremoto in mare, davanti al comune di Ravenna, mentre l’ipocentro è a una profondità di appena 5 km. I dati sono forniti da Ingv sul suo sito.

Leggi anche -> Terremoto a Catanzaro: scossa di magnitudo 4 in Calabria

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ravenna: terremoto, precedenti e segnalazioni

terremoto Romagna

Appena un anno fa, a metà gennaio 2019, poco dopo la mezzanotte del 15 gennaio una scossa di magnitudo 4.6 avvenne tra Forlì e Ravenna, a una profondità di 25 km. In quel caso, segnalazioni arrivarono da diverse parti d’Italia, non solo dalla Romagna. Il capoluogo di Regione, Bologna, dista una ottantina di km dall’epicentro del sisma, sia di quello di un anno fa, che di quello odierno.

In questi minuti, intanto, arrivano le segnalazioni sui social network, in particolare su Twitter, di chi ha percepito il terremoto.

https://twitter.com/overmonr0eville/status/1220754987149615105

terremoto calabria cosenza

Impostazioni privacy