Come fare a viaggiare di più nel 2020?

Il buon proposito del 2020 è quello di viaggiare di più? Bene, ecco qualche consiglio su come realizzarlo.

Traveler stands near the backpack at the airport, face is not visible.

Stiamo guardando praticamente l’alba di un nuovo anno. Come sempre, quando si chiude un ciclo, a maggior ragione questo che lascia alle spalle i famigerati anni ’10, è tempo di bilanci. C’è chi guarda a quanto compiuto in questa decade, chi cerca di capire dove poter migliorare, come fare a realizzare i propri sogni e anche chi vuole trasformare un desiderio in realtà: viaggiare di più. Spesso gli amanti delle avventure e dei viaggi quando arriva la fine dell’anno si chiedono: “Cosa ho visitato? Cosa ho visto? Qual è l’avventura migliore che mi ricorderò di questo 2019?”. La speranza è sempre che si abbiano così tante cose da ricordare che non bastano le dita di una mano, ma non è sempre così. Spesso infatti per colpa degli impegni lavorativi, della routine familiare e anche per un discorso meramente economico, non si riesce a viaggiare quanto si vorrebbe.

Come fare a viaggiare di più nel 2020?

Se come buon proposito del 2020 avete quello di viaggiare di più, scoprire nuovi posti e nuove culture dovrete cercare di metterlo in pratica a tutti i costi. È facile dire soltanto a parole: “Voglio fare più vacanze”, il problema è poi organizzare tutto l’anno in quest’ottica. Se, infatti, vi siete ripromessi di andare alla scoperta del mondo ci sono dei consigli da tenere a mente per realizzare il vostro sogno.

Risparmiate il più possibile

Risparmiare. È questa la parola chiave per permettervi di partire e di viaggiare di più nel 2020. Non basta mettere via qualche spicciolo al giorno. Oggi come oggi per partire e andare in vacanza servono soldi, anche parecchi se volte rilassarvi e non partire un po’ all’avventura. In ogni caso è sempre bello poter scegliere che tipo di vacanza fare e per farlo serve avere dei risparmi. Per mettere i soldi da parte durante l’anno dovreste imporvi o di prendere 10 euro alla settimana e metterli nel salvadanaio oppure di cercare di prendere almeno 100 euro al mese e di metterli in un conto separato da usare solo per partire.

Imponetevi di andare in ferie

viaggi_lowcost
Travel to Paris, with Eiffel Tower souvenir and wooden train toy. Planning summer vacation, money budget trip concept.

Altra cosa importante che è fondamentale per poter partire senza pensieri nel 2020 è quella di staccare dal lavoro. Sappiamo che sembra quasi un’eresia poter pensare di esigere delle ferie, ma è così! È un vostro diritto e soprattutto ricordate che dopo le vacanze si lavora sempre meglio perché si è più riposati. Quindi, anche se siete liberi professionisti e vi sembra sempre di dover fare di più, regalatevi una pausa. Cercate di fare una bella vacanza per ricaricare le pile!

Impostazioni privacy