Capodanno 2019: i buoni propositi per i viaggiatori

capodanno-2019-buoni-propositi-viaggiatori
iStock

Buoni propositi per Capodanno 2019: la lista di desideri di un viaggiatore! 
L’arrivo di Capodanno 2019 fa sì che moltissime persone decidono di iniziare a fare una lista di buoni propositi per il 2019 in arrivo. Con l’occasione proprio di festeggiare l’arrivo del nuovo anno e salutare quello vecchio ci si accorge magari di tutto ciò che non si è fatto durante l’anno e che invece si sarebbe voluto fare. Una buona lista di propositi per i viaggiatori potrebbe essere quindi composta da alcuni elementi incredibili che, anche solo posti come obiettivi, magari a lungo termine, non nel giro di un anno, possono stimolare a continuare a crescere a viaggiare a scoprire.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a Roma, concerti in piazza, eventi gratuiti: il programma ufficiale

Capodanno 2019 la lista delle cose da fare per un viaggiatore

Uno dei primi buoni propositi che si può fare per Capodanno 2019 è sicuramente quello di non smettere mai di incuriosirsi. La curiosità è infatti la prima caratteristica fondamentale di un viaggiatore che, grazie proprio alla voglia di scoprire nuove culture, nuovi luoghi, nuovi paesi anche nuove religioni, va alla scoperta, parte e non smette mai di scoprire e stupirsi delle meraviglie del mondo.
Un altro buon proposito per Capodanno 2019 potrebbe essere anche molto più semplice ossia quello di risparmiare. Partire per un viaggio infatti è spesso molto dispendioso. Quindi il primo step da fare potrebbe essere quello di creare una sorta di salvadanaio al cui interno a mettere tutti i soldi necessari per partire per una prossima vacanza.
Terzo buon proposito per Capodanno 2019 per i viaggiatori potrebbe essere quello di documentarsi maggiormente. Capita spesso che i viaggiatori partano un po’ troppo all’avventura e, andando in un luogo, si perdano magari delle bellezze, delle tradizioni o delle curiosità di quella metà prescelta proprio per mancanza di informazione. Leggere un libro o una guida prima di partire è sicuramente uno dei degli elementi importanti da fare prima della partenza. Proprio per non arrivare impreparati e per non sprecare l’occasione di conoscere e visitare magari un luogo che altrimenti non si sarebbe potuto vedere.

Se volete essere sempre aggiornati sulle idee regalo di Natale 2018 CLICCATE QUI.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy