Lauria | crolla tetto del PalaSport | gravissima una ragazza | VIDEO

A Lauria, in provincia di Potenza, la furia del maltempo porta al verificarsi di una tragedia. Riscontrati danni grossi anche in altre località.

lauria maltempo
Il maltempo porta grossi danni a Lauria FOTO viagginews

Il maltempo ha provocato una tragedia a Lauria, con il ferimento gravissimo di una ragazza di 28 anni. La giovane è rimasta coinvolta nel crollo del tetto del palazzetto dello Sport di questa località il provincia di Potenza. Durante la serata di ieri una tromba d’aria ha divelto la copertura in lamiera, facendola franare con violenza su di un capannone attiguo, adibito a palestra. Proprio in quel momento la 28enne si stava esercitando, quando è rimasta colpita. Attualmente si trova ricoverata in codice rosso all’ospedale potentino di Lagonegro, nel reparto di Rianimazione. È in pericolo di vita. Subito sono intervenuti i carabinieri di Lauria, ma il maltempo ha fatto si che anche i Vigili del Fuoco facessero sentire la loro presenza, sia qui che in altre parti, a causa dei grossi ed improvvisi disagi riscontrati.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lauria, maltempo e danni rilevanti nelle ultime ore

Anche alcune vetture parcheggiate in strada sono state danneggiate. Tra gli altri feriti ce ne sono altri due che destano preoccupazione, e tra questi figura un adolescente di 15 anni. Sempre a Lauria ci sono stati anche numerosi alberi crollati.Il sindaco Angelo Lamboglia ha comunicato su Facebook l’attivazione del Coc, Centro Operativo Comunale. Si tratta di una unità di gestione delle emergenze. Il primo cittadino ha consigliato i propri concittadini di evitare di uscire. E di farlo solamente in casi strettamente necessari. Il maltempo ha provocato danni anche importanti pure in altre località della Basilicata.

Impostazioni privacy