Orbetello maltempo: danni della tromba d’aria, pini sradicati – VIDEO

Allarme maltempo in Toscana: gravi danni della tromba d’aria a Orbetello, pini sradicati nella riserva naturale di Duna Feniglia.

(screenshot video)

Una tromba d’aria si è è abbattuta nella zona della laguna di Orbetello la notte tra il 16 e il 17 novembre, presso la riserva naturale di Duna Feniglia. Gravissimo il computo dei danni, che si fa a sommare a quello che ha in generale interessato la Toscana in queste ore. Il maltempo infatti non ha risparmiato la Regione dell’Italia Centrale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I danni della tromba d’aria a Orbetello: maltempo in Toscana

La denuncia dei danni nella riserva naturale arriva dal Reparto carabinieri per la Biodiversità (forestali). Questi hanno spiegato con una nota che “l’evento ha interessato una superficie complessiva di circa 8 ettari di pineta: ad una prima stima sono state sradicate e stroncate circa 1.000 piante di pino domestico”. Al lavoro, i mezzi preposti per mettere in salvaguardia la situazione.

Interrotta per motivi di sicurezza la viabilità all’interno della riserva non solo per i veicoli. Interrotto anche per 2 km anche il passaggio dei pedoni. Si tratta di una zona che si trova tra la costa di Ansedonia e l’Argentario.

Un video dei Vigili del Fuoco sul maltempo in Maremma –>

Altre immagini tratte da Twitter –>

Impostazioni privacy