Capodanno 2020 in agriturismo: le offerte da prendere subito

Capodanno 2020 in agriturismo: le offerte da prendere subito. Le informazioni utili.

Capodanno (iStock)

Siamo arrivati alla fine dell’anno, con la corsa ad organizzare le feste, tra regali, spesa di prodotti gastronomici, pranzi, cene, cenoni, serate con amici o famiglia, fino all’immancabile e da alcuni detestato Capodanno. Cosa fai a Capodanno è la domanda ricorrente in questo periodo. C’è chi si organizza con mesi di anticipo per un viaggio in un paradiso esotico, al mare e al caldo. Chi parte per la classica vacanza in montagna e l’inizio del nuovo anno sugli sci, chi parte per un viaggio avventura, chi per una più tradizionale città d’arte italiana o capitale europea. Poi c’è chi trascorrerà la notte dell’ultimo dell’anno in un ristorante per il cenone o in discoteca.

Chi desidera qualcosa di diverso dal solito, in un’atmosfera più intima, rilassata, lontano dal caos e circondato dal silenzio della natura, ma senza rinunciare alla buona cucina può scegliere di festeggiare il Capodanno in un agriturismo. Un’opzione sempre più preferita da tante persone, famiglie ma anche gruppi di amici. In Italia, poi, con tanti posti bellissimi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui di seguito vi segnaliamo le migliori offerte per il vostro Capodanno 2020 in agriturismo. Cosa bisogna sapere.

Leggi anche –> Qual è il miglior agriturismo dove mangiare secondo Gambero Rosso

Le offerte per Capodanno 2020 in agriturismo

L’agriturismo offre occasioni di soggiorno indimenticabili, immersi nelle bellezze della campagna italiana, tra colline dove spuntano i borghi e i castelli tipici del nostro territorio, con panorami mozzafiato che spaziano dai monti al mare e offrono ottimi prodotti della terra. La fuga all’agriturismo aiuta a staccare dalla confusione della città e dalla routine, immersi nel silenzio e nella pace, lasciandosi coccolare da ritmi dolci e naturali che abbiamo dimenticato. L’offerta, poi, si è molto arricchita. Non solo soggiorni in antichi casolari con la possibilità di gustare le specialità del territorio, ma anche attività sportive, passeggiate, visite culturali ed enogastronomiche, escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, itinerari personalizzati e anche meditazione, rilassamento, yoga e spa. Insomma, una vacanza in agriturismo è un’esperienza a 360 gradi che oltre al relax offre anche tante attività a prova di noia.

Leggi anche –> Meteo, neve in tutta Italia a Natale e a Capodanno 2020

Sempre più persone, pertanto, scelgono l’agriturismo per trascorrervi le feste. Non solo quelle più tradizionali come Natale o Pasqua, ma anche quelle più vivaci come il Capodanno.

Ecco le migliori offerte per il vostro Capodanno 2020 in agriturismo. Dove andare per un soggiorno da sogno ma low cost.

Agriturismo Poggio a Poppi (Toscana)
Via Magrete, 13, Poppi 52014 Poppi (Arezzo)
L’agriturismo nato dal restauro di un antico casale in pietra è immerso nel verde della vallata del Casentino e dal suo poggio gode di uno splendido panorama sui centri storici di Poppi e Bibbiena. La struttura e il suo staff vi faranno vivere una vacanza alla scoperta dei sapori della tradizione della campagna toscana.
OFFERTA SPECIALE CAPODANNO 2020
Affitto esclusivo e completo di struttura, affitto di appartamenti con caminetto o camere con bagno per il periodo di Capodanno. Sconto del 10% sul soggiorno.
Nelle feste natalizie non si effettua servizio di ristorazione.
Camera matrimoniale con bagno a 105 euro a notte
Camera tripla con bagno a 120 euro a notte
Appartamento per 4 persone a 140 euro a notte
Appartamento per 6 persone a 240 euro a notte.

Agriturismo Il Greppo (Toscana)
Via Dei Greppi, 47, Abbadia Montepulciano 53040 Montepulciano (Siena)
L’agriturismo sorge sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, offre cibi tipici, degustazione di ottimi vini e soggiorno in confortevoli appartamenti con piscina. Il casale ristrutturato si inserisce in un paesaggio tipicamente toscano caratterizzato da colline, viti e ulivi; gode di una bellissima vista sulla Valdichiana ed è in posizione tranquilla. L’azienda è aperta tutto l’anno, ha 10 appartamenti da 2 a 8 posti letto con servizi adeguati, dotata di una moderna piscina ed offre una cordiale ospitalità familiare.
CAPODANNO IN UN VERO AGRITURISMO!!
2 notti con trattamento mezza pensione e cenone di Capodanno euro
255.00 a persona.
3 notti con trattamento mezza pensione e cenone di Capodanno euro 335.00 a persona.
supplemento uso singola € 35,00 per notte. Supplemento doppia letti separati € 25,00
La quota comprende: Pernottamento, colazione, cena, cenone di capodanno, fornitura iniziale di lenzuola e asciugamani, pulizia finale, acqua, luce.

Le cene comprendono: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, coperto, servizio, acqua e vino di nostra produzione. Non si servono bibite. Per il cenone inoltre: Brindisi di fine anno con spumante e fuochi d’artificio. Zampone con lenticchie, varie altre leccornie a buffet ad esaurimento e musica per chi vuol trattenersi.

Leggi anche –> Le 3 città italiane migliori (e insolite) dove trascorrere Capodanno 2020

Agriturismo Belmonte Vacanze (Toscana)
Via Torri, 62, 50050 Montaione (Firenze)
L’agriturismo biologico si trova all’interno di un parco privato di oltre 200 ettari con 1600 piante di olio biologico nella campagna di Montaione, collocata fra San Gimignano e Volterra.
La location di Belmonte permette di raggiungere comodamente in auto città come San Gimignano (20 km), Volterra (20 km), Certaldo (21 km), Firenze (47 km), Siena (58 km), Pisa (45 km), Lucca (66 km) nonché spingersi fino alla costa (Cecina 55 km) o altri pittoreschi paesi e zone meno conosciute della Toscana. Il parco ha anche un maneggio con cavalli.
Capodanno 2 notti 260 euro famiglia
2 notti in appartamento bilocale bilo (3+2) max 5 persone a 260 euro
3 notti in BILO 330 euro
4 notti in BILO 330 euro (4° NOTTE GRATUITA)
– soggiorno in appartamento con riscaldamento incluso
– bottiglietta olio omaggio

Offerta valida per tutte le tipologie di appartamenti:
320 euro / 2 notti x trilo (4+2)
400 euro / 2 notti x trilo plus (5+2)
480 euro / 2 notti x quadri (6+2)
400 euro / 3 notti x trilo (4+2)
500 euro / 3 notti x trilo plus (5+2)
600 euro / 3 notti x quadri (6+2)

4° NOTTE GRATUITA per tutte le tipologie di appartamento.

Leggi anche –> La classifica delle città più ambite per un viaggio di Natale e Capodanno

Agriturismo Tenuta di Forte Sorgnano (Umbria)
Via Cerquiglino, 62 , pomonte 06035 Gualdo Cattaneo (Perugia)
La Tenuta di Forte Sorgnano sorge sulle colline tra Assisi e Perugia, Todi e Montefalco. L’azienda si estende per oltre 200 ettari ed è dominata dall’omonimo Castello, risalente al 900 d.C. Il piccolo borgo di Sorgnano, che si trova ai piedi del Castello, ha un passato di realtà contadina legata a doppio filo alla vita del Castello e dei suoi Signori. Oggi i suoi quattro casali sono un agriturismo, che da quindici anni ospita una clientela internazionale
nei suoi confortevoli appartamenti e nelle sue deliziose camere. Il castello di Sorgnano invece, dopo un’attenta ristrutturazione, è diventato una location suggestiva per eventi e matrimoni.
Speciale Vacanze di Natale 2019

PACCHETTO PER CAPODANNO:

3 NOTTI IN APPARTAMENTO BILOCALE 2+2: 480 euro complessive + cenone di capodanno al Castello obbligatorio*
3 NOTTI IN APPARTAMENTO TRLOCALE 4+2: 720 euro complessive + cenone di capodanno al Castello obbligatorio*

CENONE DI CAPODANNO AL CASTELLO DI SORGNANO CON BRINDISI, ANIMAZIONE PER BAMBINI E FUOCHI D’ARTIFICIO: 90 EURO A PERSONA (TUTTO INCLUSO), BAMBINI DA 10 AL 14 ANNI 45 EURO E DA 3 A 9 ANNI 25 EURO (BEVANDE INCLUSE)

SPECIALE FESTE NATALIZIE:(1-6 GENNAIO)
2 notti in Camera matrimoniale x 2 con colazione: 220 euro
2 notti in Bilo 2+2: 320 euro complessive
2 notti in trilo 4+2: 480 euro complessive
2 notti in family suite x 4, con colazione: 320 euro

Impostazioni privacy