La classifica delle città più ambite per un viaggio di Natale e Capodanno

Dove andranno gli italiani in vacanza a Natale 2019 e Capodanno 2020? La classifica di eDreams che svela le destinazioni più amate.

mete-top-natale-capodanno
iStock

Quali sono le destinazioni più popolari per Natale 2019 e Capodanno 2020? A svelarlo è eDreams che ha scoperto quali sono le mete più popolari e più amate dagli italiani che partiranno durante queste festività. Dall’analisi è emerso come i viaggiatori preferiscano città che vivono, comunicano e trasmettono tutta la passione per l’atmosfera natalizia.

Le città più amate per i viaggi di Natale 2019

Le mete più richieste dagli italiani sono Milano, Palermo e Catania emblema di come gli italiani cerchino di tornare a casa dai propri parenti per trascorrere le feste insieme ai propri cari. Oltre a queste città, nella classifica di eDreams, spuntano città come Londra che, nonostante la Brexit, è una meta sempre molto amata dagli italiani che amano godere dell’atmosfera natalizi tipica di questa città con tantissime luminarie sparse e accese in ogni via del centro. Al terzo posto delle città più prenotate per le festività natalizie arriva anche New York, meta assolutamente in crescita per quest’anno. Tra le altre città in crescita a livello di prenotazioni troviamo anche Tokyo: quasi il doppio degli italiani rispetto all’anno scorso hanno infatti deciso di soggiornare qui a Natale e Capodanno. Crescono anche le destinazioni come Praga che, complice il basso costo della vita, diventano molto interessanti per gli italiani, soprattutto durante le festività.

Dove andranno in vacanza gli italiani a Capodanno 2020? La classifica

Per quanto riguarda Capodanno 2020 invece il trend di viaggio segna una netta crescita per le destinazioni più misteriose. Nonostante Parigi sia una delle città più ambite, troviamo in classifica anche città come Napoli, Praga, Eindhoven, Marrakesh e Budapest. Sono tutte città che celano misteri nel loro cuore più profondo e che sono anche destinazioni fuori dalle normali classifiche di viaggio per Capodanno. Emblematiche quindi della volontà dei viaggiatori di scoprire mete nuove e curiose, uscendo dai classici schemi.

Impostazioni privacy