Incidente giostra | in 14 sbalzati via a tutta velocità | VIDEO

incidente giostra
Incidente giostra diversi i feriti FOTO viagginews

Grave incidente giostra: tante persone che volevano solo divertirsti finiscono coinvolte in un dramma. In pochi secondi si passa dalla gioia al terrore puro.

Un filmato aberrante mostra i terribili secondi di un incidente in giostra. Le riprese delle telecamere di sicurezza fanno vedere una barra di sicurezza che all’improvviso cede e fa cadere delle persone. L’attrazione è chiamata ‘Cliffhanger’ ed un membro del personale deputato al suo funzionamento era andato in pausa. Lasciando così ogni controllo scoperto. Al suo posto era andato un altro collega con diverse mansioni, che ha ammesso di non sapere cosa fare. È stato quest’ultimo a raccontare tutto, aggiungendo anche di avere soltanto avviato l’attrazione senza svolgere alcun controllo preliminare. La polizia ha aperto una inchiesta su quanto successo. Luogo di questo incidente in giostra è Lopburi, una località turistica della parte centrale della Thailandia. Il fatto è avvenuto nella serata di sabato in un quartiere fieristico. Ogni attività è stata subito sospesa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente giostra, immediati i controlli della polizia

In quel momento c’erano 14 persone a bordo, con anche due bambini inclusi. Tutti loro sono stati scagliati al di fuori dei rispettivi sedili, finendo contro una giostra a tema Pirati dei Caraibi. Per fortuna non risulta esserci alcuna vittima e tutti gli individui coinvolti se la sono cavata con delle ferite di diversa entità. Alcuni hanno riscontrato delle fratture. Ai comandi della giostra c’era un 30enne, che stava facendo le voci del collega titolare. “Era andato in bagno e poi si era preso una pausa. Io mi sono messo ai comandi al posto suo. Voglio scusarmi con le persone ferite e con le loro famiglie”.

Subito aperta una inchiesta in proposito

Il dipendente ha ammesso: “Purtroppo non sapevo molto della macchina, quindi non ho controllato nulla prima di avviarla”. Subito è stata intrapresa una analisi da parte di ingegneri e periti anche sui corretti criteri di funzionamento dell’attrattiva. Questo allo scopo di stabilire se si sia trattato effettivamente di un incidente oppure di un malfunzionamento che nasconde eventuali irregolarità.

incidente luna park

Impostazioni privacy