Tragedia al luna park: la giostra si spezza, è strage – VIDEO

India, tragedia al luna park: la giostra si spezza e cade schiantandosi al suolo, è strage, il bilancio parla di tre morti e decine di feriti.

tragedia luna park
(screenshot video)

Tre persone sono morte e sono una trentina i feriti in un incidente in un parco divertimenti di Ahmedabad, in Gujarat, domenica scorsa. Una cavalcata che trasportava circa 30 persone nel Kankaria Adventure Park è crollata dopo la rottura di una tubatura dell’albero principale. Il primo bilancio parlava di una vittima, ma con il passare delle ore si è fatto molto più pesante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

India, tragedia al luna park: il drammatico bilancio e la dinamica

Secondo i funzionari, la giostra, a forma di pendolo circolare, era sospesa da una struttura a palo, che ha ceduto durante la corsa e si è schiantata violentemente al suolo. Il commissario della Municipalità di Ahmedabad (AMC), Vijay Nehra, che stava supervisionando le operazioni di salvataggio, ha detto che sono stati portati in ospedale molti dei feriti. Molto celere è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto diverse persone rimaste incastrate sotto la giostra. I responsabili dei reparti di pediatria, ortopedia e chirurgia attivavano intanto le misure di emergenza.

Provvidenziale è stato anche l’intervento di molte persone presenti al luna park, che a mani nude hanno soccorso i feriti coinvolti. Il ministro dell’Interno Pradipsin Jadeja ha visitato i feriti, che sono stati ricoverati all’ospedale. “Il primo ministro Vijay Rupani è in costante contatto con l’Ahmedabad Municipal Corporation (AMC) e la polizia per quanto riguarda l’incidente. Ha offerto piena assistenza agli interessati. AMC sosterrà il costo del trattamento per i feriti”, ha spiegato. Sono in corso anche le dovute indagini per capire se ci siano responsabilità di sorta nell’accaduto. Richieste norme severe per l’ispezione e la sicurezza di queste giostre.

Leggi anche –> Dramma al luna park: muore una ragazza di 19 anni – VIDEO

Impostazioni privacy