Terremoto oggi | potente scossa di magnitudo 6 | paura in Grecia | FOTO

terremoto oggi grecia
Il terremoto oggi in Grecia ha raggiunto magnitudo 6 FOTO twitter

Un terremoto oggi in mattinata ha fatto tremare la Grecia. La scossa è stata molto potente e segue quella che ha devastato Albania e Bosnia.

Un terremoto oggi ha scosso la Grecia. La cosa ha avuto luogo alle 08:23 di mercoledì 27 novembre 2019, con il sisma che fa seguito a quello tremendo verificatosi in Albania. Qui si contano 24 morti e 657 feriti, oltre a diversi dispersi e 45 persone tratte in salvo dalle macerie. La scossa registrata questa mattina in Grecia è stata di magnitudo 6.0, potenzialmente distruttiva, e ha avuto come epicentro un’area del Mar Egeo situata a 74 km dalla città di Hania, sull’isola di Creta. La profondità stimata è di 56 chilometri, secondo quanto riscontrato dai sismografi e dalle moderne strumentazioni di monitoraggio di questi eventi. Non giunge alcuna notizia per il momento relativa a danni a cose o persone, ma il terremoto oggi ha portato comprensibilmente tanta paura proprio per quanto è successo nella vicina Albania nelle scorse ore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto oggi, tanta paura in Grecia ma nessun ferito

Un evento che anche qui in Italia ha risvegliato i timori per quanto avvenne in Irpinia ed in Basilicata il 23 novembre del 1980. Riguardo al fenomeno naturale di adesso, le autorità locali hanno preso la decisione di fare evacuare gli edifici nelle aree colpite, per comprensibili motivi di sicurezza. La scossa è stata sentita anche sulla terraferma, in particolare nelle regioni greche dell’Attica e del Peloponneso, oltre che nella parte occidentale della Turchia. Un famoso sismologo ellenico, Efthymios Lekkas, ha affermato ai media locali che il terremoto in questione non è legato a quello che ha devastato ieri la Bosnia e l’Albania.

Impostazioni privacy