Matteo Gastaldo chi era il Vigile del Fuoco morto ad Alessandria

Matteo GastaldoMatteo Gastaldo è morto a causa dell’esplosione verificatasi in un edificio ad Alessandria: scopriamo chi era il coraggioso vigile del fuoco.

Ieri notte un’esplosione è stata fatale a tre vigili del fuoco. Al momento si sta indagando sull’accaduto per cercare di capire cosa sia successo. L’ipotesi vagliata è quella di un incendio doloso: tra le macerie della cascina sono stati trovati dei meccanismi d’innesco e un timer. Possibile che l’autore abbia settato diversi ordigni per farli esplodere in momenti diversi. Fatto sta che le esplosioni hanno fatto crollare l’edificio e i vigili che si trovavano all’interno sono rimasti schiacciati dalle macerie. Sono tre le vittime, ma il bilancio dell’accaduto sarebbe potuto essere molto più grave (altre tre persone sono rimaste ferite). Tra i deceduti c’è anche Matteo Gastaldo, vigile del fuoco da diversi anni e con grande esperienza alle spalle.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Matteo Gastaldo

Nato e vissuto a Gavi, Matteo Gastaldo aveva 46 anni ed era il più esperto tra i vigili coinvolti nell’esplosione di Alessandria. Diplomatosi all’Istituto Alberghiero Artusi, Matteo aveva intrapreso una carriera all’interno del corpo dei Vigili del Fuoco. Come nel caso di Marco Triches, anche in questo non ci sono molte informazioni sulla vita privata della vittima. Scopriamo dal suo profilo Facebook che era impegnato ufficialmente in un fidanzamento, ma non si riesce a capire l’identità della compagna. Si evince, però, che era un grande appassionato di calcio e che tifava per la Juventus.

Impostazioni privacy