Antonella Elia, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice

Antonella Elia
Antonella Elia, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice. Attrice e showgirl, ha preso parte a molti programmi televisivi degli anni ’90. Dedicandosi ultimamente al teatro e alla partecipazione ad alcuni reality show.

E’ nata a Torino nel 1963 Antonella Elia e la sua carriera nel mondo dello spettacolo l’ha vista svolgere la professione di attrice, showgirl e conduttrice televisiva.

Antonella Elia: le tappe della carriera professionale dell’attrice e showgirl

Orfana di madre dall’età di 2 anni, la piccola Antonella perde il padre quando ne aveva solo 15, a causa di un incidente stradale nel quale questo riamane coinvolto. Dopo aver conseguito la maturità classica, si trasferisce a Roma per frequentare la scuola di Tonino Conte. Da qui prende avvio la sua carriera di attrice sulle tavole dei palcoscenici teatrali. E’ nel 1990 che Antonella Elia compie il suo esordio nel mondo televisivo. A lanciarla il programma di Canale 5 condotto da Corrado, ovvero la Corrida – Dilettanti allo sbaraglio. Sarà la valletta della trasmissione anche per le successive 3 edizioni. Nel 1991-1992 è parte del cast della prima edizione di Non è la Rai e negli stessi anni del varietà Bulli & pupe. Dal 1993 al 1996 la Elia affianca Raimondo Vianello alla conduzione di Pressing e nel 1994-1995 conduce il Karaoke assieme a Beppe Fiorello. Dal 1995 la showgirl inizia la collaborazione con Mike Bongiorno nei programmi di varietà come Festival italiano, Bravo, bravissimo, Ma l’amore sì e La ruota della fortuna. Nel 1997 è con Claudio Bisio alla conduzione di Zelig – Facciamo cabaret.

Negli anni 2000, la Elia recita in diversi spettacoli teatrali tra i quali: La Mandragola, con Elio Pandolfi e Il mercante e la schiava contesa di Livio Galassi. Dopo una breve parentesi di studio negli Stati Uniti dal 2002 al 2004, torna in Italia e partecipa al reality show L’isola dei famosi, entrando subito dopo a far parte del cast di Buona Domenica e nel 2006 inviata di La vita in diretta. Nel 2009 e nel 2010 conduce X-Factor – il processo e Extrafactor, mentre nel 2011 torna a condurre La Corrida, al fianco questa volta di Flavio Insinna. Nel 2012 torna a partecipare a L’isola dei famosi, vincendo questa volte il programma. Partecipa negli anni successivi al reality show Pechino Express e al programma Tale e quale. Negli ultimi anni si dedica agli spettacoli teatrali, calcando diversi importanti palcoscenici. Nel 2016 appare nel film indipendente Caligo, diretto da Egidio Carbone.

La vita privata

Nel 2013 Antonella Elia avvia una relazione amorosa con lo scrittore Fabiano Petricone che durerà fino al 2018.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy