Chi è Claudio Bisio: età, carriera e vita privata dell’attore e presentatore

claudio bisio chi è
(Getty Images)

Claudio Bisio è uno stimato attore e presentatore televisivo, recentemente protagonista al Festival di Sanremo: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Claudio Bisio può certamente essere annoverato nell’elite del mondo dello spettacolo italiano. Attore navigato, presentatore e conduttore in grado di catturare il pubblico con il suo stile ‘frenetico’, rappresenta un’eccellenza di questo campo. Nei prossimi giorni sarà in tutte le sale italiane con il suo nuovo film, ‘Bentornato presidente’, sequel di quel ‘Benvenuto presidente’ che aveva avuto un buon successo nel 2013. L’esperienza più recente di Claudio Bisio è comunque quella del Festival di Sanremo, dove ha appoggiato Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più sull’attore e presentatore.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Claudio Bisio: “Mai più a Sanremo, clima pesante e sospettoso in Rai”

Chi è Claudio Bisio: età e carriera dell’attore e presentatore

Claudio Bisio è nato a Novi Ligure (provincia di Alessandria) nel 1957. Ad appena 5 anni si trasferisce a Milano ed è qui che si forma come attore e comico, frequentando la prestigiosa scuola del Piccolo. Il debutto nel mondo del cinema arriva nel 1983 con ‘Sogno di una notte d’estate’, film diretto da Gabriele Salvadores. Saranno anni importanti per lui, in cui lavorerà al fianco di grandi registi come Dino Risi (Scemo di guerra, 1985), Mario Monicelli (I picari, 1987), Giuseppe Bertolucci (Strana la vita, 1987 e I cammelli, 1988). Recita acnhe nel film Mediterraneo, di Tornatore, che si aggiudica un premio Oscar. Nel 2010 è al fianco di Alessandro Siani nel fortunatissimo Benvenuti al Sud. Prenderà parte anche al sequel, Benvenuti al Nord.

La vita privata

Claudio Bisio è felicemente sposato dal 2003 con Sandra Bonzi, brillante giornalista e scrittrice. I due si sono conosciuti in un locale di Milano. Quella che inizialmente sembrava potesse essere una ‘scappatella’ e poco più, col tempo, si è trasformata in una solidissima storia d’amore. La coppia ha avuto due figli, Alice (1996) e Federico (1998).

Impostazioni privacy