Poliziotti uccisi, la testimone: “Calcinacci e vetri rotti ovunque, sembrava Beirut”

Poliziotti uccisiSpuntano in rete le prime testimonianze su quando accaduto ieri alla Questura di Trieste, dove due poliziotti sono stati uccisi in uno scontro a fuoco.

Durante uno scontro a fuoco improvviso all’interno della Questura di Trieste tra due uomini accusati di rapina e gli agenti, due poliziotti hanno perso la vita. Secondo le prime informazioni giunte ad uccidere Pierluigi Rotta e Matteo De Menego sarebbe stato il cittadino dominicano Alejandro Arturo Stephan Meran. Al momento le informazioni giunte sono parziali e la ricostruzione dell’accaduto confusa, ma con il passare delle ore stanno emergendo maggiori dettagli.

La prima testimonianza diretta apparsa in rete è quella di una poliziotta fuori servizio che era entrata in questura poco prima che iniziasse l’inferno. La donna ha raccontato la sua esperienza all’interno di una chat della Polizia e successivamente è stata riportata sul web. Secondo quanto si apprende su ‘Leggo‘, la donna era passata insieme alla sorella ed al cognato: “Quando ho visto arrivare i due colleghi con i due uomini, erano troppo vicini senza manette”.

Tutto sembrava tranquillo, ma poi la situazione è precipita in pochi minuti: “Quando sono entrati, ho salutato mia sorella, appena ho aperto il portone della Questura ho sentito un colpo sordo ma non avevo capito in un primo momento”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Poliziotti uccisi: “Sembrava Beirut”

Alla confusione iniziale subentra la consapevolezza di quello che stava accadendo e s’instilla nell’agente la paura. Poco dopo un collega è arrivato di corsa e le ha detto di correre via, poiché si stavano sparando addosso. Il racconto di quegli istanti interminabili è impressionante: “hanno iniziato a sparare, c’erano vetri e calcinacci dappertutto”, spiega la poliziotta. La paura e la necessità di trovare un riparo rendono la situazione concitata e non permettono all’agente di capire tutto quello che sta capitando.

Ciò nonostante quello che emerge dal suo racconto è allarmante: “Sembrava Beirut, non so quanti colpi sono stati esplosi non so quanti colpi sono stati esplosi, una infinità. Sembrava di stare a Capodanno con i mortaretti. La cosa più brutta è stata non poter fare niente, quell’uomo sparava a vista”.

Impostazioni privacy