Emma Marrone, valanga di tweet per una ricorrenza “speciale”

Esattamente 10 anni fa Emma Marrone veniva ammessa ad Amici, la trasmissione che le ha dato un’immensa popolarità. Il popolo dei social se ne è ricordato. 

E’ dalla scorsa mezzanotte che Emma Marrone spopola su Twitter con l’hashtag #10annidiEmma. Esattamente dieci anni fa, il 26 settembre 2009, l’allora sconosciuta (o quasi) giovane pugliese veniva ammessa ad Amici. Un momento storico per la carriera della cantante, che dopo aver partecipato a quell’edizione del talent, vincendola, scalò rapidamente le vette del successo e della popolarità, culminata con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2012. Il popolo dei social non se ne è dimenticato, e ha deciso di festeggiare il decimo anniversario del turning point più importante della storia musicale di Emma con migliaia di tweet in poche ore.

Scrive un utente: “Dieci anni fa iniziò tutto così. Un banco vuoto con il tuo nome. Un po’ come adesso. Un’assenza in un momento che aspettavamo da tanto, troppo. Ma arriverà il giorno in cui ci siederemo tutti a quel tavolo. E sarà bello come mai prima.@MarroneEmma metticela tutta! #10annidiEmma”. E un’altra fan twitta: “A pensarci sembra ieri, eppure sono già passati dieci anni. Sei entrata nella mia vita e da quel giorno non ne sei più uscita. Grazie per tutti i momenti meravigliosi che mi porterò dentro per sempre. Sei speciale”. E ancora: “Se mi avessero detto che 10 anni fa sarebbe arrivata una ragazza bionda di 25 anni a cambiarmi la vita non ci avrei mai creduto”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’abbraccio del popolo dei social ad Emma Marrone

Va da sé che alle tante dediche per i #10annidiEmma si aggiungono anche i messaggi di sostegno dopo lo stop annunciato da Emma Marrone la scorsa settimana per affrontare un nuovo grave problema di salute. “Cara Emma, sono passati ormai 10 anni da quando sei entrata nella scuola di Amici e sei arrivata dritta al cuore di molti italiani che oggi ti sostengono e ti augurano una pronta guarigione. Tu sei una positiva e hai un coraggio da leonessa… NOI siamo con te!”. “Da 10 anni e per sempre. Ti vogliamo bene Emma. Torna più forte di prima. Noi ti aspettiamo più carichi di prima. Da sempre insieme… ce la faremo”. “Oggi come ieri sempre al tuo fianco”. E così via…

In molti si chiedono anche quando potranno avere nuove notizie sulle condizioni di salute della loro beniamina. Insomma, l’abbraccio virtuale che, al netto dei soliti haters, non è mai mancato ad Emma, oggi si fa ancor più speciale. La favola della giovane, esuberante e talentuosa cantante continua, e l’auspicio di tutti è che giunga al più presto il lieto fine.

EDS

 

Impostazioni privacy