Luci di Natale Londra 2019: dove andare e date di accensione

luci di natale londra

Luci di Natale Londra 2019: dove andare per vedere le luminarie e le date di accensione 

Le luci di Natale rendono Londra ancora più irresistibile del solito. La città vestita di tutto punto per le feste natalizie è davvero suggestiva e sono di conseguenza migliaia le persone che scelgono di visitarla in questo periodo dell’anno.  Le grandi vie del centro di Londra, mete dello shopping, ospitano spettacolari luminarie di Natale, così come alcuni luoghi simbolo della capitale inglese che vengono addobbati con grandi alberi di Natale.

Londra a Natale poi offre molte cose da fare e da vedere in un tripudio di luci: dalle piste di pattinaggio ai mercatini ai luna park ai tanti eventi sparsi per la città. Da non perdere ovviamente un giro fra le vetrine scintillanti e i tanti eventi natalizi che rendono Londra a Natale una città da visitare almeno una volta nella vita. E se siete fortunati potrete vederla anche innevata (qui le previsioni meteo per dicembre 2019 a Londra).

Leggi anche -> Londra dopo Brexit: che documenti servono per entrare

Natale 2019 a Londra: le date di accensione delle luci

Il periodo di Natale a Londra inizia già a novembre e termina con l’Epifania. Alcune manifestazioni partono infatti già a metà del mese di novembre alcune però terminano proprio in prossimità del Natale.

L’accensione delle luci di Natale a Londra 2019 è un vero e proprio evento con tanto di cerimonia, spettacolo musicale e migliaia di persone che attendono il momento in cui l’interruttore viene posto sull’on. Sono diverse le strade di Londra in cui vengono accese le luminarie e ciò avviene in date diverse. Le date di accensione delle luminarie di Natale 2019 a Londra sono comprese nella prima metà del mese di novembre. Ancora non state comunicate le date ufficiali.

Le luci di Natale 2019 a Londra: dove andare

luci di natale oxford street londra
Oxford Street

Le luci di Natale a Londra 2019 sono uno spettacolo meraviglioso e gratuito. Potrete vedere quindi Londra ancora più bella senza sborsare una sterlina. Ovviamente il meglio lo potrete avere nel pomeriggio e alla sera quando le luci colorate si illuminano nel buio, ma anche durante il giorno potrete ammirare i tanti colori che compongono le luminarie e gli alberi di Natale. Poi da non perdere le vie dello shopping dove fare acquisti fra luci colorate e vetrine scintillanti (qui trovate le vie dello shopping migliori di Londra).

OXFORD STREET
E’ la lunghissima via dello shopping londinese che comprende 4 fermate di metro da Tottenham Court Road a Marble Arch. Qui si trovano i grandi magazzini più famosi che a loro volta vantano luminarie spettacolari nei loro palazzi. Affollatissima al limite della percorribilità nel weekend questa strada vanta delle bellissime luci di Natale: lo scorso anno furono 750 mila lampadine led per oltre 1800 decorazioni. Quest’anno per il 60esimo anno delle luci di Oxford Street si annuncia uno spettacolo grandioso.

CARNABY STREET

luci di natale carnaby street londra
Questa piccola strada dal passato glorioso e dal presente turistico, vanta splendide decorazioni tutto l’anno. Ogni anno nel periodo di Natale un tema caratterizza gli addobbi che ornano la strada.  Carnaby Street è una strada pedonale dove si trovano negozi, locali, pub e ristoranti.

REGENT STREET

luci di natale regent street londra
Le luminarie più famose di Londra sono quelle di Regent Street. Questa famosa e sontuosa strada di Londra ospita ogni anno meravigliose luci di Natale. Per la cerimonia di accensione la strada viene chiusa al traffico e tutti i negozi partecipano alla cerimonia con eventi. Al termine spettacolo di fuochi d’artificio.

COVENT GARDEN
Una delle zone più visitate di Londra, una piazza, un mercato coperto, negozi, ristorantini, locali e a pochi passi di distanza la colorata zona di . A Covent Garden ogni anno viene allestito un grande albero di Natale e colorati addobbi coprono la struttura. La cerimonia di accensione si terrà il

TRAFALGAR SQUARE
La grande piazza nel cuore di Londra dal 1947 ospita ad ogni Natale l’albero donato dalla Norvegia con gratitudine per l’aiuto della Seconda Guerra Mondiale. La cerimonia di accensione  dell’albero alto oltre 20 metri si svolge il 5 dicembre 2019 alle ore 18.00.

KING’S ROAD
A Chelsea si attende la spettacolare accensione di Sloane Square con una grande festa che coinvolgerà grandi e piccoli con spettacoli e molti stand. Ad accendere le luci di Natale ci penserà nientepopodimeno che Babbo Natale che arriverà con una vera renna.

SEVEN DIALS
Le sette strade che convergono nella piazza con l’obelisco diventano un tripudio di luci suggestivo e da non perdere. I locali e i negozi che si si affacciano in questo angolo di Londra non lontano da Covent Garden partecipano con spettacoli ed eventi speciali alla cerimonia di accensione.

MARYLEBONE STREET
E’ una delle strade più famose di Londra e una delle più chic. Le luci di Natale che illuminano questa strada sono tra le più belle della città e la cerimonia di accensione coinvolge migliaia di persone con spettacoli e musica.

KINGSTONE
Sarà Babbo Natale in persona ad accendere le luci di Clarence Street. L’evento sarà accompagnato da vin brulè, torte e canti natalizi. Nella cerimonia di apertura si darà il via anche al mercatino di Natale.

Giardini con luci di Natale 

luci di natale kew garden londra

Londra è una città con tanti parchi e splendidi giardini. I mercatini di Natale la fanno da padrone e non potrete non andare a fare un giro fra scintillanti stand, bancarelle e tante luci. Winter Wonderland ad Hyde Park è un tripudio di folla e attività da non perdere. Ma se cercate luci e installazioni luminose spettacolari dovrete andare appena fuori Londra (se avete tempo andate a fare un giro nei dintorni di Londra).

KEW GARDENS
Se amate le luminarie non potete perdervi questo spettacolo. I Kew Gardens sono dei giardini botanici magnificenti che vengono resi incredibili con le luci di Natale. Un vero e proprio spettacolo luminoso viene costruito all’interno dei giardini fra piante, serre e percorsi luminosi. Le luci dei Kew Gardens iniziano il 17 novembre 2019 fino al 5 gennaio 2020.

THE ENCHANTED WOODLAND
Un giardino vecchio 600 anni viene trasformato nel periodo natalizio in uno spettacolare villaggio luminoso. Installazioni e luci interattive rendono questo luogo che si trova a Brentford una vera e propria foresta incantata luminosa.

Alberi di Natale di Londra: dove sono

E’ il simbolo del Natale e non c’è piazza o via che non ne abbia uno. L’Albero di Natale è sicuramente uno degli elementi più suggestivi del Natale e a Londra si fa in grande stile. Uno degli alberi di Natale più importanti è quello di Trafalgar Square, piazza simbolo della città, dove dal 1948 ad ogni Natale la Norvegia dona un grande abete in segno di gratitudine per l’aiuto della Gran Bretagna nella Seconda Guerra Mondiale.

Quello di Trafalgar Square non è ovviamente l’unico di Londra. Ne vedrete uno davanti ad ogni mercatino di Natale, alle piste di pattinaggio e poi ci sono quelli più grandi e spettacolari: al Royal Exchange, a Covent Garden, St Pancras, South Bank. Qui nel dettaglio tutte le informazioni sugli alberi di Natale.

 

 

 

Impostazioni privacy