Offerte viaggio per l’Oktoberfest 2019: occasioni low cost da prendere al volo

offerte viaggio oktoberfest 2019
Oktoberfest (iStock)

Offerte viaggio per l’Oktoberfest 2019: occasioni low cost da prendere al volo per la festa della birra più popolare d’Europa.

Manca poco all’Oktoberfest 2019 di Monaco di Baviera la festa della birra più antica e amata d’Europa, che ogni anno raduna centinaia di migliaia di visitatori, di cui moltissimi in arrivo dall’Italia. L’Oktoberfest è in programma dal 21 settembre al 6 ottobre 2019, come da tradizione nel parco del Theresienwiese, nel centro di Monaco, a circa 20 minuti a piedi dalla centralissima Marienplatz.

Per andare all’Oktoberfest sono disponibili tante offerte di viaggio, tra voli low cost, pacchetti tutto compreso, gite organizzate in autobus. Dovete solo fare la vostra scelta. Qui di seguito ve ne proponiamo alcune.

Offerte viaggio per l’Oktoberfest 2019: occasioni low cost

Viaggi in aereo, autobus e pacchetti tutto compreso sono solo alcune delle offerte da non perdere per andare a Monaco di Baviera per l’Oktoberfest 2019. La festa della birra più amata, soprattutto dagli italiani.

La manifestazione quest’anno si terrà dal 21 settembre al 6 ottobre 2019 e come sempre vedrà i grandi tendoni dei marchi di birra tedesca più famosi animarsi con le grandi tavolate, gli enormi boccali stracolmi, i canti, la musica e gli spettacoli in costume. Una festa a cui partecipa tutta la città di Monaco che si riempie fino all’inverosimile di visitatori da tutta Europa e da tutto il mondo che arrivano per gustarsi la birra e le specialità gastronomiche tedesche e assistere alle sfilate in costume tradizionale.

Gli spettacoli, i concerti, i balli, i canti, il mercatino, le giostre per i bambini e la grande ruota panoramica fanno coronano questa festa allegra e irresistibile. Un evento da non perdere assolutamente. Partecipare all’Oktoberfest con un viaggio low cost o a prezzi convenienti, poi, è ancora meglio.

Qui di seguito vi diamo alcuni suggerimenti sui viaggi in aereo e i pacchetti tutto compreso, inclusi quelli con autobus organizzati. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle offerte di viaggio per l’Oktoberfest 2019. Occasioni imperdibili.

Oktoberfest, Monaco di Baviera (iStock)

Offerte low cost per l’Oktoberfest 2019

Volando a Monaco di Baviera per il weekend inaugurale dell’Otoberfest, dal 20 al 22 settembre, trovate su Skyscanner voli diretti andata e ritorno a partire da 150 euro a persona, con partenze dagli aeroporti di Ancona, Roma Fiumicino, Trieste, Catania, Napoli, Milano Malpensa e Lamezia Terme. I voli sono operati soprattutto da Lufthansa, poi da EasyJet e Vueling.

Per il soggiorno in città, le migliori offerte vengono dai campeggi e villaggi vacanza organizzati apposta per l’Oktoberfest, a pochi chilometri dal centro storico. Sul portale Kayak sono segnalate offerte a partire da 78 euro a persona per le due notti di soggiorno nel weekend inaugurale della festa della birra, venerdì 20 e sabato 21 settembre (con check-out e rientro domenica). Un’altra offerta da tenere d’occhio parte da 89 euro a persona per due notti. Nei campeggi si dorme in tenda e spesso la colazione è inclusa nel prezzo.

Se invece cercate la soluzione più comoda in hotel, sempre su Kayak trovate offerte a partire da 120 euro a persona per due notti in camera doppia. Trovate anche un appartamento a poca distanza dal centro, un monolocale per due persone a 180 euro a notte (360 per due notti).

Da non perdere la promozione su Booking.com dell’Hotel Regent a 4 stelle, situato a meno di 2 km dal centro storico, che offre un soggiorno di due notti per due persone in camera doppia con colazione inclusa al prezzo complessivo di 475 euro. Sempre per il weekend dal 20 al 22 settembre.

Pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest 2019

Invece per l’ultimo weekend della festa della birra, dal 4 al 6 ottobre 2019, trovate una promozione volo + hotel su Volagratis.com da 496 euro a persona, con soggiorno di due notti presso l’HYPERION Hotel München, a 4 selle, con volo diretto da Milano Malpensa con Easyjet e camera con solo pernottamento e internet veloce gratuito.

Infine, se cercate invece soluzioni più popolari ed economiche, consigliamo i viaggi organizzati in bus dall’agenzia di viaggio i Birraioli, specializzata in feste della birra. Sono previsti viaggi di andata e ritorno con autobus durante la notte, trascorrendo una giornata a Monaco di Baviera, oppure con sosta in hotel, per una o più notti. I prezzi partono da 65/70 euro a persona per il viaggio in autobus nel weekend, con partenza da varie città d’Italia la sera di venerdì, l’arrivo a Monaco di Baviera il sabato mattina per l’apertura degli stand e la ripartenza da Monaco per l’Italia la sera di sabato, dopo la chiusura degli stand, con il viaggio in bus tutta la notte tra sabato e domenica, con rientro in Italia nella giornata di domenica.

L’altra soluzione più comoda prevede il viaggio in autobus con una notte in hotel, con colazione inclusa. Si parte dall’Italia sempre il venerdì sera, con notte in bus, si arriva a Monaco di Baviera sabato mattina per l’apertura degli stand. La sera si dorme in albergo, per poi ripartire per l’Italia la domenica mattina. Per il viaggio autobus + hotel i prezzi partono da 200 euro a persona. Sono previsti pacchetti anche con visite guidate a Monaco e al Castello di Neuschwanstein.

Dovete fare solo la vostra scelta.

Altre informazioni sull’Oktoberfest 2019

Impostazioni privacy