Home low cost Offerte Oktoberfest 2019: le migliori proposte di hotel

Offerte Oktoberfest 2019: le migliori proposte di hotel

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:31
CONDIVIDI

Offerte hotel Oktoberfest 2019: quando andare a Monaco e gli hotel più convenienti

Andare all’Oktoberfest a Monaco di Baviera è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita anche se non siete dei super amanti della birra. E’ infatti un’occasione per visitare Monaco che vi sorprenderà per le sue innumerevoli attrattive, e poi avrete la possibilità di provare birre, mangiare piatti tipici tedeschi in un contesto unico al mondo che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

L’Oktoberfest 2019 si svolgerà dal 21 settembre al 6 ottobre 2019 e come ogni anno si registrerà il tutto esaurito. Monaco di Baviera nei giorni dell’Oktoberfest infatti viene presa d’assalto e trovare un alloggio, soprattutto non spendendo una fortuna, non è un’impresa facilissima. I campeggi sono la scelta preferita dai più giovani, ma se non avete voglia di festa all night long, non volete di dormire in tenda e non volete spendere troppo dovrete allora scegliere un hotel fuori dal centro. E vi converrà sbrigarvi perché i posti vanno a ruba!

Offerte Oktoberfest 2019: dove dormire a Monaco

Se avete uno spirito molto adattabile, siete giovani e volete spendere poco nel periodo dell’Oktberfest vengono attrezzati dei campeggi. Una soluzione spartana e molto economica.
Uno di questi è l’Oktoberfest and Springfest All inclusive Camping. Si trova a 10 km dal centro di Monaco, appena 3 dalla stazione ferroviaria, proprio davanti alla fermata dell’autobus che porta al centro.
Offre colazione e cena inclusi nel prezzo e utili guide per orientarvi all’oktoberfest. E fa di tutto per allietarvi durante il vostro soggiorno con feste, djset e concerti. Nell’area comune dove si trova il bar trovate anche il wi-fi e vari giochi.
Il costo per 2 notti per 2 persone dal 4 al 6 ottobre in tenda basic con sacchi a pelo è di 128 euro.

Se di dormire in tenda non ve la sentite proprio ci sono ottimi hotel.

Nel sud della città in una posizione fantastica, ad appena 300 metri dalla stazione della di Furstenried West che in 20 minuti vi porta in centro, si trova l‘Hotel Olympia un 3 stelle con punteggio di 7.9 su Booking. L’hotel a conduzione familiare ha un bel giardino e una terrazza.

La camera economy con bagno in comune per due persone con letti singoli per 2 notti dal 4 al 6 ottobre costa 340 euro con colazione inclusa.

Se partite ad inizio settimana, ossia da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre, spenderete molto di meno per gli alloggi e troverete meno folla all’Oktoberfest.

Un ottimo hotel, in un bellissimo edificio in tradizionale stile bavarese, in una posizione fantastica è Moosbichl Hotel che si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione della metro di Moosach. Per raggiungere il centro in auto ci metterete circa 20 minuti.
Questo hotel vanta anche una terrazza e una sala giochi con biliardo, oltre a un bar dove vengono servite bevande e spuntini e un parcheggio gratuito a poca distanza.
E? un hotel a conduzione familiare con splendide camere arredate con gusto.

Una camera doppia per 2 persone per 2 notti dal 30 settembre al 2 ottobre con colazione inclusa costa 260 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEolie, scontro traghetto-yacht: cinque feriti, uno è grave
Articolo successivoParma, scoperta choc: scheletri umani sotto il pavimento dell’ospedale
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.