Choc anafilattico, una 12enne muore dopo la pizza con gli amici – FOTO

choc anafilattico
Una 12enne uccisa da uno choc anafilattico in pizzeria – FOTO: Facebook

La povera Maria Vittoria è stata stroncata da un forte choc anafilattico sopraggiunto durante una serata in pizzeria con i suoi amici. Inutile ogni tentativo di salvarle la vita.

Uno choc anafilattico è risultato fatale ad una ragazzina di soli 12 anni. Lei si chiamava Maria Vittoria Salvadori, e purtroppo è morta dopo essere entrata in crisi in seguito all’ingestione di qualcosa alla quale era allergica. Il fatto è accaduto venerdì sera a Visnadello, piccola località situata in provincia di Treviso. La giovanissima si trovava in una pizzeria del posto in compagnia di alcuni suoi amici quando ha accusato un collasso che l’ha portata ad essere preda dello choc anafilattico. Da quanto si apprende, Maria Vittoria era a conoscenza delle cose che poteva mangiare e di cosa doveva assolutamente fare a meno. Purtroppo il malore che ha accusato le è risultato fatale, e nemmeno la necessaria iniezione di adrenalina è stata capace di salvarle la vita.

LEGGI ANCHE –> Ragazza morta, l’ha investita una giovane vicina di casa: “Alta velocità la causa”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Choc anafilattico, Maria Vittoria non poteva ingerire le proteine del latte

Nello specifico Maria Vittoria era allergica alle proteine del latte. Il malore si è aggravato una volta che la ragazzina è stata ricondotta a casa. In un primo momento la 12enne era parsi riprendersi, ma poi si è verificata una ricaduta di una gravità talmente intensa da rendere vano anche l’intervento del personale medico del Suem. Alla fine lo choc ha portato Maria Vittoria a subire anche un arresto cardiaco, che l’ha stroncata sotto agli occhi dei suoi genitori sgomenti.

LEGGI ANCHE –> Mamma devastata: “Mia figlia poteva essere salvata con un semplice esame invece ho dovuto vederla morire”

Impostazioni privacy