Sophia Loren torna al cinema: anticipazioni sul suo nuovo film

Sophia Loren torna al cinema diretta dal figlio Edoardo Ponti in La vita davanti a sé: anticipazioni sul suo nuovo film, finite le riprese.

(ROBIN UTRECHT/AFP/Getty Images)

A 84 anni, Sophia Loren – dopo diversi anni di assenza davanti alla macchina da presa – torna a fare cinema. Si sono chiuse infatti nelle scorse ore al porticciolo di Santo Spirito di Bari le riprese del film diretto dal figlio Edoardo Ponti e che vede l’attrice italiana protagonista. Da quanto ne sappiamo, l’attrice recita sulla sedia a rotelle, ma è comunque in forma smagliante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anticipazioni sul nuovo film di Sophia Loren

Tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, che in Francia alla sua uscita nel 1975 raggiunse un successo insperato, il titolo del film interpretato da Sophia Loren è La vita davanti a sé. Ambientato a Bari, racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta. La donna sceglie di prendersi cura di Momo, un dodicenne di origini senegalesi. All’inizio è riluttante, ma con il passare del tempo tra i due si instaura un bel rapporto di amicizia: si scopriranno, in sostanza, anime affini.

Coprodotto tra Italia e Usa da Palomar, Impact Partners, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions, Scone Investments, il film vede nel cast oltre a Sophia Loren anche Renato Carpentieri, uno dei volti più noti del cinema italiano. Ci sono poi Massimiliano Rossi, anche egli molto attivo sul grande schermo negli ultimi anni, Abril Zamora, Babak Karimi e Ibrahima Gueye, alla sua prima esperienza davanti alla macchina da presa. Non si conosce ancora la data di uscita del film, che probabilmente sarà nelle sale nel 2020.

Impostazioni privacy