Calciomercato Juventus: Mandzukic al Manchester, arriva Pogba?

Calciomercato Juventus, Mandzukic al ManchesterMario Mandzukic è pronto a trasferirsi al Manchester United. Il croato potrebbe essere utilizzato come contropartita per arrivare a Pogba.

Dopo l’arrivo a titolo gratuito di Adrien Rabiot e Aaron Ramsey a centrocampo e quello costosissimo di Mattjis De Ligt in difesa, la Juventus sta pensando a sfoltire il reparto avanzato cedendo i calciatori che non rientrano nel progetto Sarri. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la cessione si Moise Kean all’Everton ed in queste ore si profila quella di Mario Mandzukic al Manchester United. Sebbene ancora non sia stata stabilita la cifra del trasferimento, il croato ha già trovato un’intesa di massima con il club inglese ed è deciso a lasciare Torino per giocare nel 4° campionato europeo dopo Bundesliga, Liga e Serie A.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Juventus, Mandzukic pedina di scambio per arrivare a Pogba?

Inizialmente la Juventus aveva pensato di inserire Mandzukic come contropartita tecnica nell’affare Lukaku-Dybala. Gli inglesi erano interessati ad acquisire la punta argentina accettando di lasciar partire anche il centravanti belga, ma le richieste economiche di Paulo li hanno fatti desistere. Il risultato è che Lukaku si è allontanato e che la ‘Joya‘ è rimasto un calciatore in esubero in rosa.

I bianconeri, però, sono molto interessati anche all’acquisto di Paul Pogba per il centrocampo e non è escluso che la cessione di “Marione”, unita a quella di Matuidi, possa aprire una corsia preferenziale per riportare il “Polpo” a Torino. La trattativa però rimane complicata: anche con l’inserimento dei due calciatori, l’acquisto di Pogba richiederebbe un altro ingente sforzo economico, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio. Ciò non impedisce a dirigenti e tifosi di sognare l’ennesimo grande acquisto che porterebbe la Juventus ad essere, almeno sulla carta, la squadra da battere sia in campionato che in Champions League.

Impostazioni privacy