Home News Chi è Matthijs de Ligt: età, vita privata, carriera del giovane calciatore

Chi è Matthijs de Ligt: età, vita privata, carriera del giovane calciatore

CONDIVIDI

Chi è Matthijs De LigtMatthijs De Ligt è ad un passo dal vestire la maglia della Juve, scopriamo chi è: età, carriera e vita privata del giovane calciatore olandese.

Secondo i quotidiani sportivi olandesi, il giovane capitano dell’Ajax Matthijs De Ligt diventerà nelle prossime ore un calciatore della Juventus. L’accordo tra i due club si dovrebbe chiudere per 67 milioni di euro più 8 milioni di bonus in favore dei lancieri a cui si aggiunge un quinquennale da 12 milioni l’anno per il calciatore, per una spesa complessiva di 137 milioni di euro.

Un investimento decisamente importante, specie se si pensa che stiamo parlando di un calciatore che compirà 20 anni il prossimo 12 agosto. Sulle sue qualità, però, si nutrono pochi dubbi: l’olandese ha dimostrato di poter competere a grandi livelli e di avere personalità da vendere, riuscendo ad essere spesso decisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva (vedi gol eliminazione ai danni della Juventus) in momenti cruciali della stagione. Inoltre ha già una discreta esperienza internazionale sia con i club che con la nazionale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Matthijs De Ligt, giovane capitano dell’Ajax

Nato a Liederdorp il 12 agosto del 1999, Matthijs De Ligt è un difensore centrale completo, forte di testa, veloce nei recuperi e spesso decisivo negli anticipi. Tra le sue qualità c’è l’abilità nel far ripartire l’azione (calcia con entrambi i piedi) e il tempo d’inserimento sui calci piazzati. Si da bambino De Ligt ha mostrato segni di un talento fuori dal comune: a 9 anni venne notato dai talent scout dell’Ajax mentre giocava nella squadra del suo paese. A 16 anni viene aggregato alla squadra riserve e ad appena 17 fa il suo esordio con la prima squadra in Coppa d’Olanda, partita in cui segna il suo primo gol da professionista (segnale importante).

In brevissimo tempo De Ligt entra a far parte stabilmente della rosa della prima squadra e nella stagione 2016/2017 conquista il posto da titolare arrivando a disputare con i compagni la finale di Europa League (poi persa) contro il Manchester United a soli 17 anni. Nel 2017/2018 è ormai stabilmente il leader della difesa dell’Ajax (gioca 33 partite) e nel 2018/2019 viene promosso al ruolo di capitano. Con la fascia al braccio De Ligt guida i lanceri alla vittoria della Coppa d’Olanda e della Eredivisie. L’esordio in nazionale è avvenuto il 25 marzo del 2017 ( a 17 anni) ed oggi Matthijs ne è un titolare inamovibile. Per quanto riguarda la sua vita privata, il giovane olandese è felicemente fidanzato con la modella AnneKee Molenar, una tra le più richieste nei Paesi Bassi.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore