Idee di viaggio estate 2019: le mete “lunari” per una vacanza spaziale

Paesaggi lunari sulla Terra per una vacanza spaziale in onore dei 50 anni dall’allunaggio.

Salt flat Salar de Uyuni
Salar de Uyuni, Bolivia (iStock)

Tra qualche giorno si celebreranno i 50 anni dall’allunaggio. Era il 20 luglio 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong poggiò il piede sulla superficie della luna con l’ Apollo 11 e da quel momento la vita dell’uomo è cambiata. Per celebrare quindi questo importante anniversario Volagratis ha trovato diverse location del nostro pianeta Terra che sembrano però appartenere alla luna o a qualsiasi altro luogo misterioso dell’universo.

Idee di viaggio “lunari”: le mete più assurde

Vediamo allora quali sono le mete più spaziali da poter visitare per una vacanza quasi lunare.

  • Vulcani di fango, Azerbaijan: nei pressi della capitale dell’Azerbaigian, Baku troviamo un paesaggio meraviglioso nel cuore del Caucaso quello dei vulcani di fango. La zona è così tanto simile a al terreno di Marte che la NASA ha studiato proprio questa conformazione terrestre per capirne il funzionamento. Qui troverete tantissimi piccoli vulcani attivi da oltre 25 milioni di anni che portano in superficie tutto quello che si trova nello strato più profondo della terra.
  • Lago Natron, Tanzania: ci spostiamo invece in Tanzania. Qui il panorama diventa molto particolare perché quando finisce la stagione delle piogge l’acqua inizia ad evaporare e questo lago sembra una distesa di terra lunare. Siamo nel cuore della Rift Valley africana vicino al Vulcano Gelai dove riescono a sopravvivere soltanto alcuni piccoli batteri.
  • Salar de Uyuni in Bolivia: neanche a dirlo il Salar di Uyuni è sicuramente un deserto meraviglioso composto da sale che regala uno spettacolo pazzesco ai visitatori poiché è caratterizzato da questi paesaggi così lunari di una bellezza quasi accecante quando c’è il sole a picco.
  • Valle della Luna, Sardegna Italia: andando invece in in Italia un luogo assolutamente da visitare perché è molto particolare è la Valle della Luna in Sardegna nella zona dell’area di Santa Teresa di Gallura. Qui si trovano infatti tantissime rocce erose e modellate dal tempo e dagli agenti atmosferici che hanno creato un paesaggio veramente simile a quello lunare tanto da far pensare a tutti di essere un po’ degli aspiranti Neil Armstrong.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy