Emanuela Orlandi, apertura tombe in Vaticano in diretta – VIDEO

Emanuela Orlandi, apertura tombe in Vaticano in diretta – VIDEO. 

emanuela orlandi

Seguiamo minuto per minuto la vicenda di Emanuela Orlandi che oggi potrebbe subire una svolta clamorosa. Verranno infatti aperte proprio in questi minuti due tombe che si trovano in Vaticano e che potrebbero nascondere i resti della povera Emanuela.

Le tombe si trovano all’interno del Cimitero Teutonico, incluso nel perimetro della Città del Vaticano. La cosa ha ricevuto l’avallo del cardinale e Segretario di Stato, Monsignor Parolin, dopo anni in cui la famiglia della ragazza scomparsa il 22 giugno 1983 aveva denunciato la collaborazione nulla da parte della Chiesa. Adesso il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, ha ringraziato Parolin ma ha anche ammesso che “aprendo queste due tombe il Vaticano ammette la possibilità, tutta da verificare, che ci possano essere responsabilità interne”.

Le tombe che saranno scoperchiate a partire dalle ore 08:00 sono quelle detta ‘dell’Angelo’ ed in cui è sepolta la principessa Sophie von Hohenlohe, morta nel 1836, ed un’altra che sorge immediatamente accanto e nella quale riposano i resti della principessa Carlotta Federica di Mecklemburgo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI