Calciomercato Juventus: acquisti, cessioni e obiettivi di mercato

Calciomercato Juventus_ acquisti, cessioni ed obbiettivi di mercato
(Getty Images)

Il calciomercato della Juventus è ancora in fieri, vediamo quali sono stati gli acquisti, le probabili cessioni e gli obbiettivi.

L’arrivo sulla panchina di Maurizio Sarri ha cambiato le idee di mercato della Juventus. Sono diversi, infatti, i calciatori che potrebbero lasciare Vinovo e accasarsi altrove perché non adatti al gioco che il tecnico toscano vuole impostare. Per il momento alla voce acquisti si registra solamente l’arrivo di Aaron Ramsey, centrocampista gallese arrivato a parametro zero dall’Arsenal prima della fine della stagione. Quali altri calciatori arriveranno a Torino e soprattutto quali protagonisti delle passate stagioni verranno sacrificati? Cerchiamo di fare un bilancio partendo dall’idea che il tecnico proporrà un 4-3-3.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato Juventus: probabili cessioni e acquisti

Il primo a lasciare Torino sarà il terzino destro Joao Cancelo: l’eccellente esterno di fascia non rientra nei parametri cercati da Maurizio Sarri, il quale ha bisogno di esterni difensivi in grado di seguire i suoi rigidi schemi in fase di non possesso. In difesa gli altri sembrerebbero tutti confermati, ma va valutata la posizione di Perin, il quale potrebbe essere ceduto in cambio di un secondo portiere che sia abile a giocare palla a terra.

Ci saranno dei cambiamenti anche a centrocampo: se Pjanic e Bentancour sono considerati inamovibili, lo stesso non può dirsi per Khedira, i cui ritmi compassati male si adattano al gioco di Sarri, e Cuadrado, le cui qualità offensive non sono utili all’idea di calcio del tecnico né a centrocampo né in attacco. Da valutare in zona trequarti anche la posizione di Douglas Costa, il brasiliano potrebbe non soddisfare le esigenze del tecnico ed essere ceduto. Per quanto riguarda il tridente d’attacco, l’unico sicuro di mantenere un posto da titolare è Cristiano Ronaldo. Paulo Dybala, infatti, verrà valutato come esterno di destra, mentre Mandzukic dovrebbe partire per fare spazio ad un nuovo centravanti. Bernardeschi e Kean verranno tenuti come alternative ai titolari.

Se in difesa si punta dunque all’arrivo di un terzino destro in grado di difendere, a centrocampo si attende l’arrivo di un top player: gli obbiettivi dichiarati sono Paul Pogba (primo nelle gerarchie) e Milinkovic-Savic. In avanti si cerca un centravanti ed un esterno di destra, gli obbiettivi primari sono Mauro Icardi e Federico Chiesa. Se Commisso non dovesse cedere alle lusinghe della Juventus, i bianconeri potrebbero ripiegare su Nicolò Zaniolo: calciatore che piace molto a Sarri e che potrebbe giocare sia a centrocampo che da esterno d’attacco.

Impostazioni privacy